Si ricomincia a giocare per i tre punti e riprende anche la nostra rubrica sulla partita in pillole. Dopo tanta attesa e l'antipasto della Coppa Italia è finalmente arrivato il momento del ritorno dei rossoneri in un campionato professionistico. Fischio di inizio alle 18, arbitra Vesprini di Macerata.
LA FORMAZIONE. Gli undici che Padalino manderà in campo potrebbero  essere gli stessi che hanno giocato mercoledì a Caserta tranne per gli squalificati Loiacono e Agostinone. Tra i pali  ci sarà Micale, in difesa gli esterni Savarise, Licata e i centrali D’Angelo e Filosa, a  centrocampo Agnelli, Quinto (in dubbio per un problema muscolare), D'Allocco e Cavallaro in attacco Giglio  e Leonetti.
PADALINO. Nella consueta conferenza  stampa dopo l'allenamento di  rifinitura Padalino ha sottolineato  l'importanza di partire bene, sia  per i tifosi che per il morale della  squadra. Sarà un campionato  difficile e per completare la rosa, oltre al  portiere, servono ancora  un attaccante ed eventualmente un altro  calciatore.
L'AVVERSARIO. Allenata da Ferrazzoli, è considerata  una delle  squadre migliori del  girone, è al suo terzo campionato in Lega  Pro,  negli ultimi due anni ha  mancato la promozione perdendo ai play  off. E'  stata eliminata in Coppa  Italia, competizione nella quale ha  prima  vinto 1-0 contro l'Aversa  Normanna e poi perso 2-1 con la Torres.   Curiosità, entrambi i gol di  Coppa Italia sono stati segnati dal   difensore centrale Mbody, molto  bravo nel gioco aereo.
LE   PARTITE. Aversa Normanna-Teramo,  Chieti-Castel Rigone, Foggia-Aprilia,   Gavorrano-Melfi, Martina  Franca-Arzanese,  Messina-Ischia,   Cosenza-Tuttocuoio,  Poggibonsi-Casertana,  Sorrento-Vigor Lamezia.