Stampa questa pagina

Dicesare "arreda" Foggia: 57mila euro per panchine, lampioni e giochi

Lampioni, panchine e la sistemazione di aree verdi con l’incremento di giochi per i bambini. È l’obiettivo della determina dirigenziale che impegna 57mila euro del Comune di Foggia per “interventi di decoro e arredo urbano”. Un provvedimento firmato da Carlo Dicesare a cui, dall’1 dicembre il sindaco,  ridefinendone la competenza, ha attribuito la responsabilità del Servizio Cultura, Turismo, Spettacoli e Grandi Eventi, oltre che del Decoro e Arredo Urbano.

LA DETERMINA. E così, oltre agli interventi già predisposti su viale XXIV Maggio e piazza della Libertà, sono stati preventivati "interventi ulteriori - si legge nel provvedimento - procedendo sia all’acquisto di elementi di arredo urbano quali lampioni e panchine ormai distrutti dal tempo oltre che da atti vandalici, presso vie e piazze cittadine, oltre che alla sistemazione aree verdi prevedendo sia la sostituzione che l’incremento dei giochi per bambini presenti al loro interno". La stima dei costi è, appunto, di 57mila euro

di Redazione 


 COMMENTI
  • tommaso

    21/01/2021 ore 09:29:33

    Predisponete delle telecamere, è assurdo che gli arredi vengano vandalizzati. Inoltre da più di un anno alla via D'addedda venne costruita una piazzetta con tanto di illuminazione led e non curata dal comune, si trova accanto alle nuove costruzioni comunali delle strutture di accoglienza in macchia gialla. E' un peccato !!!
  •  reload