Stampa questa pagina

Foggia, tanti arresti tra Candelaro, Cep e anche su Orta Nova: c’è un Moretti

Figlio di Pasquale, nipote di Rocco: per lui, custodia in carcere

L’operazione condotta a Foggia dai Carabinieri della locale Compagnia, nelle zone dei quartieri Candelaro e CEP e ad Orta Nova, svolta nei giorni scorsi, ha portato all’arresto di nove persone.

PER MORETTI QUESTA VOLTA C’E’ IL CARCERE. Tra questi, figura anche Rocco Moretti, figlio di Pasquale e nipote di Rocco, esponenti di primissimo piano del clan Moretti-Lanza, già tratto in arresto per evasione pochi giorni fa e sottoposto nuovamente alla misura degli arresti domiciliari a seguito di giudizio per direttissima. Il GIP del Tribunale di Foggia, a seguito dell'ulteriore violazione commessa, ha disposto per lui la custodia in carcere.

ALTRI ARRESTI, ANCHE SU ORTA NOVA. Rintracciato e fermato a Foggia alla guida di un’autovettura anche Paris Dumitru, gravato da un ordine di cattura per carcerazione emesso dal Tribunale di Foggia per i reati di ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo era ricercato da agosto e dovrà scontare in carcere due anni. Stessi reati (a parte le lesioni) quelli contestati ai due cittadini localizzati in Orta Nova, Leonardo Russo e Vincenzo Buonavita, e per Giancarlo Vitale, quest’ultimo però destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Bari per i reati di tentata rapina in concorso e ricettazione, per cui dovrà scontare la pena di anni 2 di reclusione.

INCENDIO DI AUTO E SOSTANZE STUPEFACENTI. Discorso a parte, ma stesso esito anche per Leonardo Ventura, di Troia, rintracciato con un ordine di esecuzione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Bari. L’uomo dovrà scontare la pena di anni 3 di reclusione per il reato di incendio di autovetture e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commessi nella cittadina in provincia di Foggia nel 2011 e nel 2012. Agli arresti, infine, per vari reati (evasione dai domiciliari e truffa aggravata), altri tre individui.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload