Stampa questa pagina

"Aperti... per ferie": Solidaunia non ferma le attività, tra studio medico solidale e servizi per gli indigenti

Restano "Aperti... per ferie" in via Fiorello La Guardia 22. Solidaunia, infatti, non va in vacanza e continua ad assicurare, per tutto il mese di luglio, una serie di iniziative e servizi.

CONOSCERE E CURARE. Lo studio medico solidale "Conoscere e curare", nato per garantire assistenza sanitaria gratuita ai cittadini meno abbienti e ai più vulnerabili della città, sarà normalmente operativo. Per venire incontro alle richieste ed evitare spostamenti nelle ore più calde, l'orario di apertura è stato posticipato di un'ora: lo studio medico solidale sarà pertanto attivo nelle giornate del lunedì e mercoledì, dalle ore 17 alle 19.

CIBO, INDUMENTI E GIOCHI. Attiva dal 2005 nella cooperazione internazionale, Solidaunia è impegnata in vari progetti nel Sud del mondo - in particolare in Guinea Bissau - ed è stata recentemente inserita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità tra le "best practice" in tema di tutela della salute della popolazione migrante e rifugiata per l'impegno nelle campagne del Foggiano. In collaborazione con il Banco Alimentare e l'associazione Devoti di Padre Pio ha anche predisposto il ritiro e la consegna di cibo, nonché la raccolta di indumenti, vestiti, giochi da distribuire agli indigenti di Foggia e provincia. Per il ritiro e la consegna la sede in via Fiorello La Guardia 22 resterà aperta il giovedì, dalle ore 17 alle 19.

LE INFORMAZIONI. Inoltre, tutti i giorni l'associazione è disponibile - al numero 3407663401 e all'indirizzo mail info@solidaunia.it - per accogliere proposte di attività, iniziative, informazioni per diventare volontario e farsi coinvolgere dalla realtà di Solidaunia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload