Stampa questa pagina

Dopo il passaparola social, anche la Polizia mette in guardia: "L'avviso per controllare la residenza è falso. Non aprite e chiamate il 113"

Il manifesto e il messaggio sono diventati virali in poche ore. Nel testo, inoltrato tra chat e social, si metteva in guardia dagli annunci che anticipavano la richiesta di accesso agli appartamenti per il controllo della residenza. Ora, però, dopo il passaparola anti ladri, arriva la comunicazione ufficiale dalla Questura di Foggia.

NON APRIRE. "Nella giornata odierna - si legge in una nota delle forze dell'ordine -, abbiamo riscontrato la presenza di avvisi affissi su alcuni portoni dei palazzi della città indicanti la richiesta di accesso agli appartamenti per il controllo della residenza, con intestazione 'Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza'. Si segnala che tale avviso è falso. Pertanto - proseguono dalla questura -, si invita la cittadinanza a non aderire alle richieste e non aprire le porte delle abitazioni alle 'presunte Autorità' e di chiamare immediatamente la Polizia di Stato al numero di emergenza 113 attivo 24 ore su 24".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload