Stampa questa pagina

Le foggiane Eurobasket e Virtus si giocano i playoff per la promozione in Prima Divisione

Partiranno nel weekend i playoff di Pallacanestro per la promozione dalla Divisione Regionale 2 alla Divisione 1, tra le quattro squadre qualificate ci sono le foggiane Virtus (in foto) ed Eurobasket. Le formula prevede semifinali incrociate con doppia sfida andata e ritorno ed eventuale bella in casa della squadra meglio classificata durante la regular season.

VIRTUS. La prima semifinale vedrà affrontarsi la Virtus, che si è classificata quarta, contro l'Adriatica Industriale Corato, che è arrivata prima. Sfida di andata sabato 6 aprile alle 19 al Palalosito, ritorno sabato 13 alle 18.30 al Pala Russo di Foggia, eventuale bella sabato 20 alle 17 a Corato. A partire favorita è la squadra di Corato, che ha chiuso il campionato con 15 vittorie e una sola sconfitta, ma nelle due partite di campionato i ragazzi della società di Ferraretti hanno dato parecchio filo da torcere alla capolista, in particolare nella sfida di ritorno finita 104-102 al secondo tempo supplementare.

EUROBASKET. La seconda semifinale vedrà protagoniste l'Avis Trani, seconda nella stagione regolare, contro l'Eurobasket Foggia, classificatasi terza. Gara 1 domenica 7 aprile alle 18.30 al Pallone Tensostatico di Via A. M. Francia di Trani, gara 2 domenica 14 alle 19 al Pala Russo, eventuale gara 3 sempre a Trani domenica 21 alle 11. In questo caso il pronostico vede le squadre appaiate visto che hanno concluso il campionato con soli due punti di differenza e negli scontri diretti entrambe hanno vinto la sfida casalinga.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload