Foggia, si inaugura "BiblioCep": nella Chiesa San Paolo nasce una biblioteca del quartiere
Una biblioteca per ragazzi e ragazze ospitata presso la Chiesa San Paolo in piazza Giovanni XIII, al quartiere CEP. E' la Bibliocep, che si inaugura martedì 18 giugno alle ore 19 a Foggia. La Biblioteca è stata realizzata dal Lions Club Foggia Arpi - presidente Gloria Fazia - che ha inteso interpretare il Service distrettuale “La città che vorrei”, destinando ai più giovani abitanti (3-12 anni) di un quartiere periferico della nostra città la possibilità di avvicinarsi alla lettura in un luogo concepito e allestito per loro, con arredi e libri espressamente acquistati dal Club.
LE COLLABORAZIONI. Ci si è avvalsi della collaborazione del parroco don Antonio Menichella che ha messo a disposizione un locale, primo significativo elemento dell'oratorio, e della consulenza di Milena Tancredi, responsabile della Biblioteca La Magna Capitana Ragazzi. Indispensabile ancheil contributo della casa editrice foggiana Matilda che ha partecipato con una propria donazione di libri.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.