Ammonimenti, avvisi orali e fogli di via: a novembre 31 misure di prevenzione della Questura
Nello scorso mese di novembre, il Questore della Provincia di Foggia, al termine di accurate istruttorie effettuate dalla Divisione Anticrimine della Questura, ha adottato 31 misure di prevenzione.
Nel dettaglio, sono stati eseguiti 6 ammonimenti, di cui 5 per atti persecutori e uno per violenza domestica, 16 avvisi orali nei confronti di soggetti considerati socialmente pericolosi, con contestuale invito a mantenere una condotta conforme alla legge. In più, sono stati emessi 8 fogli di via con cui è stato disposto il rimpatrio, nel comune di residenza, di altrettante persone e un provvedimenti di divieto di accesso ad aree urbane.
LA PRESENZA. Le misure di prevenzione adottate - evidenziano dalla Questura -, intercettando fenomeni criminosi particolarmente insidiosi ricollegabili alla devianza giovanile, alla commissione di reati predatori e a forme di stalking e di violenza domestica, consentono alla Polizia di Stato di fornire una risposta immediata ed efficace alla cittadinanza, rimarcando la propria presenza sul territorio.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.