Moto e musica in villa comunale per ‘Black Bison 2025’: ospite Don Airey, tastierista dei Deep Purple
Sabato 11 ottobre dalle ore 18.30 a oltre la mezzanotte, nella villa comunale di Foggia, ci sarà l’edizione 2025 di “Black Bison”. L'iniziativa è organizzata da Indian Bikers Mc Foggia e dal Comune di Foggia (assessorati alla Cultura e alla Sicurezza e Legalità) con stand tematici, una line-up d’eccezione e un ospite di rilievo internazionale, Don Airey, tastierista dei Deep Purple.
NON SOLO MOTO. Non una semplice rassegna motociclistica, ma un progetto di inclusione sociale, di valorizzazione delle periferie e una celebrazione autentica della cultura biker ispirata a valori di rispetto reciproco e fratellanza, con un’attenzione e riflessione mirata alla sicurezza stradale per i motociclisti. Un appuntamento che richiama motociclisti, appassionati e curiosi da tutta Italia, per un dialogo vivo tra libertà, comunità e impegno civico. Saranno presenti stand di merchandising dedicati al mondo custom e biker, un’area tattoo, un bike show con i migliori modelli e customizzazioni, food truck, drink stand e attrazioni varie, e per quanto riguarda la guida sicura e la sicurezza stradale, il Team di Motoscuola MAS e i loro istruttori Nazionali ASI di 2° Livello per il settore Motociclismo Velocità e 3° Livello per il settore Motociclismo “Guida Sicura”.
MUSICA. Per quanto riguarda l'intrattenimento, in programma un doppio concerto di musica live che vedrà alternarsi due band di rilevanza nazionale: i Wishing Well, tribute band dei Black Sabbath, con centinaia di concerti eseguiti e collaborazioni importanti come quella con Pino Scotto nel 2011, l'unica tribute band del sud Italia che abbraccia l'intera storia della band britannica e del loro Doom metal. E i potentissimi Motorcrew, una band nata per rendere omaggio ai leggendari Motörhead, ritenuti da molti gli ispiratori dell'Heavy metal più duro. Ospite d’eccezione Don Airey, tastierista dei Deep Purple dal 2002 e figura storica del rock internazionale. In oltre 30 anni di carriera ha suonato in oltre 200 album, contribuendo a moltissimi dei successi di Ozzy Osbourne, Gary Moore, Andrew Lloyd Webber, Graham Bonnet, Brian May, Babe Ruth, Tigertailz, Jagged Edge, Slave Raider, Sinner, Strife, Katrina and the Waves e molti altri. L’ingresso è gratuito e aperto a tutte e tutti, biker e non, per una giornata all’insegna della libertà, del divertimento, della riflessione e della musica.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.