Stampa questa pagina

Una buona notizia al giorno toglie l'amaro di Foggia di torno LE VOSTRE SEGNALAZIONI

“Vergogna”, “Basta”, “Dobbiamo scappare”, “Fuggi da Foggia”. Sono questi alcuni dei commenti che siamo costretti a leggere a margine di articoli di cronaca nera che, purtroppo, nella nostra città non mancano mai. E non possiamo certo evitare di pubblicare notizie su bombe, esplosioni, furti, rapine eccetera eccetera. Ma possiamo cercare, come da sempre nell’idea di Foggia Città Aperta, il buono che c’è nella nostra città e ritagliarci quotidianamente un angolo dedicato alle ‘buone notizie’.

NON FA NOTIZIA. Perché Foggia è ricca di situazioni positive, di ‘vittorie’, di gesti di bontà e solidarietà, di esempi di legalità. E per farle emergere ci affidiamo anche (e soprattutto) a voi. Non solo disservizi, guasti, buche, disagi (continuate a segnalarli, ovviamente, come già fate copiosamente), ma anche storie felici, belle, positive, di testimonial foggiani da elogiare e mostrare con vanto. Usciamo (ma fatelo anche voi lettori) dall'idea che le buone notizie "non fanno notizia" e rivendichiamo una Foggia dalla quale non si debba fuggire per i foggiani. Mandateci le vostre indicazioni e segnalazioni (redazione@foggiacittaaperta.it, WhatsApp al 340.7663401, profilo Twitter e Facebook sulla pagina di Foggia Città Aperta).

LA RUBRICA. E così, pubblicheremo in una speciale rubrica la notizia positiva che riguarda la nostra città (e provincia). Una ‘buona notizia’ al giorno, toglie l’amaro di Foggia di torno. E aiuta a renderci più orgogliosi della nostra città... 

di Redazione 


 COMMENTI
  • Danilo

    04/01/2016 ore 12:28:36

    Approvo pienamente la vostra iniziativa, BRAVI! Bisogna imparare ad esaltare le tante cose positive che abbiamo a Foggia e provincia (anche se vivo ahimè a Lugano) e non stare sempre e solo a "bearsi" del male che ci circonda, quasi ci fosse da vantarsene! Se c'è una cosa che ho imparato ad apprezzare negli ultimi 15 anni in Svizzera è proprio questo, esaltare il buono che c'è, tanto o poco che sia!! Credete che qui non ci siano scippi, furti in casa, rapine a mano armata, accoltellamenti, risse, uccisioni? Eppure si da sempre più risalto alle cose buone, marginalizzando quelle negative, e l'impressione che la gente ha, sia qui che all'estero, è quella di un paese idilliaco che invece non è, ma perlomeno si sforza di guardare il lato positivo, non quello oscuro. Andate avanti, dunque, e viva Foggia. Ciao.
  •  reload