Stampa questa pagina

Foggia Calcio, arriva anche la risposta di Luigi Miranda

"La squadra è patrimonio inestimabile della collettività"

Dopo Franco Landella anche Luigi Miranda risponde alla lettera aperta inviata dal Foggia Calcio ai candidati. Nel suo lungo intervento il candidato sottolinea come la sua sia "l’unica lista che nel corso di questa campagna elettorale ha mostrato un interesse vero verso il mondo dello sport cittadino".
LO ZACCHERIA. Per il candidato: "nel nostro tour itinerante abbiamo fatto tappa proprio allo Zaccheria, che a nostro avviso rappresenta l’emblema della disastrosa situazione dell’impiantistica locale oltre che della sciatteria ed improvvisazione delle ultime amministrazioni comunali che non sono riuscite a dare adeguate risposte al problema. (...) Confermo il mio impegno, laddove dovessi rivestire la carica di primo cittadino, di restituire il prima possibile alla cittadinanza e quindi ai dirigenti del Foggia Calcio un impianto finalmente funzionale alle esigenze del club, attraverso la realizzazione di tutti quegli interventi necessari per rimetterlo a norma. Il primo passo imprescindibile sarà elevarne la capienza ad almeno 7.500 spettatori per l’inizio della prossima stagione agonistica, ma quello immediatamente successivo dovrà riguardare la piena disponibilità della struttura.
SETTORE GIOVANILE. Quanto alla richiesta di una struttura per il settore giovanile Miranda afferma: "sarà nostra premura, appena che la nuova amministrazione avrà contezza del patrimonio impiantistico effettivamente a disposizione, individuare una struttura consona alle esigenze del Foggia Calcio che, attraverso la concessione in gestione d’uso, potrà finalmente una volta per tutte smettere di peregrinare per i campi della provincia".
LO SPORT. Molto ampia è invece la parte in cui il candidato parla dell'importanza che rivestirà lo sport nel suo programma e in particolare si impegna a istituire una Consulta aperta alle Associazioni Sportive e un Osservatorio dello Sport che avrà come obiettivo riqualificare gli impianti sportivi, migliorandone la struttura, i servizi, la gestione e la fruizione. Nel programma anche iniziative per la diffusione della cultura dello sport attraverso l’organizzazione di forum, convegni e dibattiti in sinergia con Scuole, CONI, Scuola Regionale dello Sport e Corso in Laurea di Scienze Motorie di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload