Stampa questa pagina

Foggia Calcio, ecco i convocati per il ritiro

Agnelli: "Se sarà ripescaggio, festa con i tifosi". Parlano i nuovi arrivati.

Sono 17 i convocati del Foggia Calcio per la prima fase del ritiro che si terrà a Campitello Matese a partire da domenica 21 luglio e fino al 4 agosto. Ad essi si uniranno 5 giocatori in prova.
I CONVOCATI. Ecco dunque i nomi dei calciatori convocati da Mister Padalino. Innanzitutto i confermati: il portiere Micale e poi in rigoroso ordine alfabetico Agostinone, Agnelli, Basta, D'Angelo, Giglio, Leonetti, Loiacono e Quinto. Con loro ci saranno i nuovi arrivati Procida, Oretti, De Marco, D'Allocco (per lui un ritorno) e Urbano. Aggregati i tre juniores Ardore, Di Gregorio e Martino. Cinque, infine, i calciatori in prova che l'allenatore rossonero dovrà valutare nei prossimi giorni: il portiere Detta classe '95, Procina, difensore centrale classe '90, Di Bari ex Bisceglie e Monopoli difensore sinistro classe '93,  Montin difensore centrale classe '94 e il franco algerino Hajii Mohcine, centrocampista classe '94.

DI BARI. Il primo a parlare è il diesse Beppe Di Bari: "Sugli under sono bloccato, ne ho presi 4-5 servirebbero 10-12 per la D ma non sappiamo ancora quale campionato disputeremo. Abbiamo fatto scelte mirate sui migliori under dell'anno scorso, ci sono anche situazioni legate alla categoria, qualcuno che verrebbe nei professionisti solo. In ogni caso tutti queli che hanno sposato il nostro progetto rimarranno anche in D".

LEONETTI: "La mia intenzione era di restare ma dovevo aspettare le decisioni dell’Andria per dare una risposta alla società. L’intenzione è di fare bene come abbiamo dimostrato lo scorso campionato. Foggia è una piazza importante, il tifo si fa sentire, ci sono tutti i presupposti per dare il meglio. Indipendentemente dalle scelte dei miei compagni, le mie intenzioni erano quelle di ritornare perchè è una grande emozionie giocare in questo stadio con questi tifosi. Ognuno di noi deve dare il massimo ovvio che se ci sarà il ripescaggio saremo tutti contentissimi. Bisogna lavorare sodo e si vedranno i risultati, personalmente spero di superare i gol del campionato scorso".

D'ALLOCCO: per un calciatore quando ti chiama una società come il Foggia fa sempre piacere, poi io sono di qui e giocherò per la mia città quindi ho degli stimoli in più. La speranza del ripescaggio c’è. La differenza tra i campionati riguarda più l’aspetto tecnico. Io a centrocampo ho ricoperto un po' tutti i ruoli, sia centrale che mezz'ala, in ogni caso sono a disposizione dell’allenatore. La piazza richiede giustamente un annata da protagonisti in serie D, se andassimo in serie C bisognerà comunque restare tra le prime 8. Credo che sarà facile inserirsi nel gruppo perchè c’è già un ossatura dell’anno scorso e ci aiuteranno.

AGNELLI: "Sia noi calciatori che la società e i tifosi non volevamo distruggere ciò che di buono era stato fatto e il gruppo che si era creato. E' un onore essere ancora qui con i vecchi e anche con i nuovi arrivati. In ritiro saremo sempre attenti alle notizie del ripescaggio per eventualmente gioire insieme ai tifosi qualora dovessimo restare in D. Se dovessimo restare in D sarà un campionato difficile perchè tutte punteranno alla vittoria e al doppio salto di categoria".

RUSSO: Mettersi in gioco a foggia è diverso che mettersi in gioco in altre piazze. Mi sono sentito anche con marco Picascia mi ha detto di non pensarci due volte a venire qui. Nasco terzino sinistro però le ultime esperienze a napoli e ischia mi sono adattato da difensiore centrale nella difesa a 4. FOggia anche essendo in seried si distinguer da tutte le altre piazze, di altra categoria. si vede la voglia di fare bene, lho visto anche da avversario. E’ una responsabilità piacevole mettersi in gioco qui. Come under potrei dire che noi preferiamo di stare in d ma essendo parte di una società e per i tifosi spero nel ripescaggio. Come difensori celebri mi piacciono maldini thiago silva

DE MARCO: "Venire qui a Foggia è stato motivo di grande orgoglio, vuol dire che tutto cuò che di buono ho fatto l’anno scorso ha avuto i suioi frutti, ora voglio ripagare fiducia della società e conquistare quella del mister giorno per giorno, in qualsiasi categoria mi troverò. Questo è un anno molto importante per me, voglio seguire i consigli del mister e dei giocatori piu esperti di me. Sono un esterno alto, ho giocato sia nel 4-4-2 che nel 4-3-3, nel 3-5-2 di Padalino spero e penso di trovarmi bene. il girone marchigiano (per il quale ha fatto richiesta il Foggia se dovesse rimanere in Serei S) è un molto competitivo e con piazze importanti, non saprei dire le differenze col girone del Foggia dell’anno scorso, nè quale è quello più difficile, qui sicuramente ci sono molte piu piazze calde. Quanto a me sono un giocatore rapido e veloce, preferisco andare lungo in profondità, questa credo sia la mia carrteristica primaria".

ORETTI: "Vengo a Foggia con grandissimo spirito per la piazza, i tifosi e la società. Sono stato anche a San Benedetto che è anche piazza calda ed è proprio il dodicesimo uomo in campo che ti aiuta e ti fa andare avanti. Nasco mezzala ma sono un centrocampista molto duttile, ho giocato anche da esterno o da trequartista, se dovessi scegliere mi piacerebbe fare il centrale di centrocampo. Credo che tutti sperino nel ripescaggio, questa piazza lo merita, in ogni casose dovesse essere Serie D noi siamo pronti per vincere il campionato, come richiede la piazza. Dei miei compagni ho conosciuto Basta quando eravamo alla alla Feralpi Salò, con Giglio ho giocato contro quando ero al Mezzocorona.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload