Stampa questa pagina

Foggia calcio, il dg Tiso conferma: "Saltata la trattativa con i Sannella"

In serata si cerca l'accordo per una sponsorizzazione

 
Non ci sono ulteriori margini. La trattativa per il subentro nelle quote del Foggia Calcio dei fratelli Sannella può dirsi definitivamente chiusa. A confermarlo a Foggia Città Aperta è lo stesso Giuseppe Tiso che ha condotto sin qui i colloqui con i fratelli dell'impero Satel e con i loro referenti.

"NON CONOSCO I MOTIVI". “Se dovessi spiegare i motivi precisi per cui i Sannella hanno declinato l'offerta di subentro nella compagine sociale non saprei specificarli. Posso solo confemare che inizialmente l'interesse mostrato era concreto, tanto che era stato confermato anche in presenza del direttore sportivo Beppe Di Bari e del mister Roberto De Zerbi”.

ESCLUSI PROBLEMI ECONOMICI. Tiso in ogni caso esclude l'ipotesi che ad allontanare i fratelli Sannella siano state questioni di tipo economico dovute alla verifica dei dati contabili: “C'è una debitoria complessiva che ammonta a circa 600mila euro che in parte è addebitabile anche alla gestione pregressa dei vecchi soci ma su questo l'affare non si era impantanato. Non so se, a far cambiare loro idea, possano essere state le pressioni della piazza o altri motivi; ufficialmente a partire da una certa data hanno riferito di doversi dedicare a Tamma”.

IPOTESI SPONSORIZZAZIONE. Nessuna possibilità dunque che i Sannella diventino soci, restano piccole speranze che accettino di contribuire alla gestione attraverso una sponsorizzazione. Giuseppe Tiso, dopo essersi incontrato nel week-end con i loro rappresentanti, stasera incontrerà direttamente i fratelli Franco e Fedele per verificare la fattibilità di questa proposta. È dall'esito di questa riunione che scaturirà il tipo di programmazione per la prossima stagione.

ISCRIZIONE NON A RISCHIO. Difficile, però, a questo punto, poter programmare un campionato di vertice: “Di certo le cose senza i Sannella cambierebbero – conferma Tiso. Dispiacerebbe perchè sarebbe disperso un patrimonio di calciatori e staff, pronto per raggiungere la serie B". Il direttore generale esclude comunque ipotesi catastrofiche: "Il pagamento degli stipendi a giugno in qualche modo sarà assicurato così come credo di poter dire che l'iscrizione al campionato non è a rischio. Tuttavia, per la gestione successiva, occorrerà fare i conti con le forze economiche attuali".

DE ZERBI IN BILICO. Conti che probabilmente non basteranno a trattenere mister De Zerbi: "Con Roberto siamo costantemente in contatto ed è palpabile l'amore che ha per Foggia. Sta avendo molta pazienza e aspetta di conoscere quali saranno gli obiettivi futuri. Capisco che, nel caso in cui non sarà possibile confermare in blocco il gruppo di calciatori attuale, sarà difficile trattenerlo a Foggia":

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload