Stampa questa pagina

Il Foggia vince la prima amichevole, Pordenone battuto da un gol nel finale di Ogunseye

Al Polisportivo Siega di Tarvisio nel primo tempo gioca meglio il Pordenone. Poi nella ripresa l'ingresso in campo di Curcio Peralta e Ogunseye dà più qualità al gioco dei rossoneri che all'80' proprio con un gol dell'ex Modena riescono a battere la squadra di Mimmo Di Carlo. Nel finale al 90' una splendida parata di Tommaso Nobile evita il pareggio.

I TIFOSI. La partita si è disputata a porte chiuse ma nonostante ciò oltre 50 tifosi del Foggia hanno raggiunto il Friuli e si sono sistemati sul ciglio di una strada adiacente il campo di gioco da dove hanno potuto in qualche modo assistere alla gara.

BOSCAGLIA. Soddisfatto mister Boscaglia che a fine gara ha dichiarato al sito ufficiale: “È stata una partita di sacrifico, soprattutto nel primo tempo perché abbiamo avuto difficoltà nel trovare le misure contro una squadra forte, il Pordenone è avanti rispetto a noi dal punto di vista atletico. Questo primo test è positivo, indipendentemente dal risultato. Ho visto una squadra che si è sacrificata. Siamo nella norma ma c’è ancora tantissimo da fare, sono abbastanza contento ma dobbiamo ancora lavorare e migliorare. I tifosi? Li ringrazio, hanno fatto tantissima strada nonostante le porte chiuse. È bello vederli qui - conclude l'allenatore ai microfoni del club - e vedere il loro sostegno è fantastico, da noi avranno il massimo".

IL TABELLINO. Calcio Foggia 1920: Dalmasso (46’ Nobile), Barac (46’ Garattoni), Nicolao (46’ Rizzo), Malomo (46’ Papazov), Sciacca (46’ Di Pasquale), Petermann (46’ Odjer), Peschetola (46’ Peralta) Frigerio (17’ Ferrigno, 60’ Di Noia), Lindholm (46’ Ogunseye), Tonin (46’ Curcio), Kragl (46’ Vitali). A disposizione: Nobile, Di Pasquale, Papazov, Rizzo, Garattoni, Di Noia, Odjer, Vitali, Curcio, Peralta, Guc, Ferrigno, Ogunseye. All. Boscaglia
Pordenone Calcio: Festa (70’ Passador), Andreoni (45’ Ingrosso), Benedetti (45’ Cocetta, 70’ Kupisz), Onisa (45’ Mensah), Pirrello (46’ Valietti), Ajeti (46’ Bisconti), Biondi (50’ Misuraca), Zammarini (50’ Torrasi), Magnaghi (40’ Sylla), Deli (60’ Baldassar), Candellone (40’ Secli). A disposizione: Passador, Valieti, Biscontin, Cocetta, Ingrosso, Misuraca, Torrasi, Baldassar, Kupisz, Mensah, Piscopo, Sylla, Secli. All. Di Carlo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload