Stampa questa pagina

De Zerbi alla ricerca della continuità: “Questa squadra può fare un filotto di 7-8 vittorie”

Sulla formazione anti Casertana nasconde le carte

Un anno fa De Zerbi e i suoi festeggiavano la convincente vittoria contro la Casertana in trasferta, in inferiorità numerica, arrivata il giorno dopo la conferenza stampa durante la quale il mister rossonero per la prima volta aveva alzato l'asticella parlando di play off.

FILOTTO DI VITTORIE. A distanza di 365 giorni, stesso avversario e stesso arbitro, il Foggia incrocia nuovamente il suo destino con la squadra campana. Un weekend importante che questa volta serve per non staccarsi troppo dalla prima in classifica. Il tecnico però rifiuta di considerare la gara decisiva per il futuro“E' vero che occorre vincere. Farlo bene costituirebbe un grosso segnale mandato agli avversari ma il cambio di rotta può arrivare solo trovando continuità. Questa squadra può ottenere un filotto di sette – otto vittorie: Del resto inutile girarci intorno, solo così è possibile sistemarsi in testa”.

GLI AVVERSARI. Il mister esorcizza la necessità dei tre punti ed elogia l'avversario: “E' una squadra costruita bene con un buon gioco e tante individualità importanti tra cui un paio di calciatori che a luglio avevamo seguito per portarli a Foggia”. Uno di questi è il terzino sinistro Tito che Di Bari aveva contattato durante il ritiro di Norcia. Proprio lui in settimana aveva vivacizzato l'ambiente meravigliandosi della designazione dello stesso direttore di gara dell'anno scorso colpevole di aver annullato due gol alla Casertana (decisioni peraltro risultate giuste ndr): “Credo che siano state parole dette in buona fede. Conosco Tito ed è un bravo ragazzo e so che a luglio aveva espresso la ferma volontà di venire a Foggia. Magari così ha voluto tenere alta la tensione della squadra ma siamo pronti anche noi".

LA FORMAZIONE. Sugli undici che partiranno titolari nessuna anticipazione: "Faccio come i miei colleghi che nascondono le carte - afferma sornione De Zerbi. Magari la pretattica serve". Nessuna conferma dunque di Riverola come sostituto di Coletti anche se salvo sorprese dell'ultima ora sarà lo spagnolo a giocare da play. Speranze per Angelo che giocherà solo se sarà in perfette condizioni

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload