Stampa questa pagina

Foggia calcio, sconto a metà: la Corte federale d'appello riduce (solo) di due punti la penalizzazione LA SENTENZA

Le indicazioni del Collegio di Garanzia indicavano una riduzione dai 3 ai 4 punti

La Corte Federale di Appello, all'esito del giudizio di rinvio disposto dal Collegio di Garanzia del Coni in merito al parziale accoglimento del ricorso della società Foggia calcio ridetermina la sanzione della penalizzazione a carico della società in punti 6.

LA DECISIONE. È questo il dispositivo della sentenza della Corte Federale d'Appello relativo all'ulteriore riduzione della penalizzazione dei rossoneri. In pratica, al Foggia è concesso uno 'sconto' di due punti. Si tratta di una decisione per certi versi inaspettata che lascia aperta la porta a nuovi scenari compreso quello di un nuovo ricorso della società dauna. In attesa di comprendere le motivazioni, infatti, la deliberazione sembra non rispettare quanto stabilito dal Collegio di Garanzia del Coni secondo cui la Corte, da un lato avrebbe dovuto restituire al Foggia i due punti legati alla responsabilità di Franco Sannella in quanto prosciolto, dall'altro avrebbe dovuto tener conto del nuovo format della serie B passato da 22 a 19 squadre.

L'UDIENZA. Nel corso dell'udienza del pomeriggio, la procura aveva, un po' a sorpresa, presentato una memoria chiedendo di ritenere inammissibile proprio il ricorso presentato dalla società rossonera relativo alla posizione di Franco Sannella. "Un'ipotesi balzana" secondo il giudizio del legale Iudica, considerato che in realtà quel ricorso era stato già accolto dal Collegio di Garanzia.
Intanto, con questi 2 punti, il Foggia sale al quint’ultimo posto (finisse ora il campionato giocherebbe i playout), a due punti dal Cosenza.
 
LA CLASSIFICA.  Palermo 37, Brescia 35, Pescara 33, Lecce 31, Verona e Benevento 30, Spezia, Cittadella e Salernitana 27, Perugia 26, Ascoli 25, Cremonese 23, Venezia 22, Cosenza 20, Foggia 18 (-6), Carpi 17, Livorno e Padova 15, Crotone 14.
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload