Foggia calcio, presentati Greco, Tonucci e Zambelli: in tre in cerca di riscatto
Presentati allo Zaccheria i primi tre acquisti del Foggia calcio nella sessione invernale di calciomercato. I difensori Marco Zambelli e Denis Tonucci e il centrocampista Leandro Greco giungono alla corte di Stroppa, accomunati dalla stessa voglia di ricominciare dopo delusioni recenti nella loro carriera.
DENIS TONUCCI. Emerge lo stesso spirito di rivalsa nelle parole dei tre neorossoneri. È così per Denis Tonucci, difensore 30enne, con 210 presenze tra i professionisti che arriva a Foggia a titolo definitivo con contratto fino al 30 giugno 2020: “Ho accettato subito il trasferimento – ha spiegato in sala stampa – perchè gli stimoli a Bari si erano abbassati. Non è stato l'episodio di Carpi a convincermi (nell'occasione il Bari ha schierato al posto di Tonucci, il fuori rosa Diakite preferendo pagare una multa ndr) anche se ci sono rimasto male. Ringrazio presidente e società che mi hanno fatto capire di poter essere una pedina importante in questa squadra. Sono molto entusiasta, ho giocato a destra e sinistra nei tre di difesa e sono pronto a scendere in campo per dare il massimo nel raggiungere l'obiettivo del mantenimento della categoria”.
LEANDRO GRECO. Dello stesso avviso, il centrocampista scuola Roma Leandro Greco reduce da due stagioni in cui ha collezionato solo 8 presenze restando fuori rosa sia a Verona che a Bari. Giunge a Foggia in prestito con diritto di riscatto: “Questo trasferimento – ha dichiarato – arriva in un momento particolare per me perchè ho una grande voglia di riscatto. È un motivo di orgoglio la chiamata in una piazza come Foggia. Desidero ringraziare il mister e il gruppo per l'accoglienza visto che è stato semplice integrarsi. Entro in punta di piedi – ha poi continuato – sapendo che c'è tanto da lavorare. Mi rimetto in gioco pronto a faticare. Voglio essere a disposizione sin da subito anche se ci saranno difficoltà a recuperare in pieno”.
MARCO ZAMBELLI. Oltre 300 presenze tra serie A e B, infine, per Marco Zambelli, esterno destro ex Brescia ed Empoli. Ha firmato un contratto fino a giugno e nelle sue parole la voglia di rimettersi in gioco: “Venivo da sei mesi in cui sono stato svincolato, quindi la chiamata in una grande piazza come Foggia mi ha dato nuovi stimoli” rivela. “In ogni nuova avventura, preferisco non presentare la propria carriera che rappresenta il passato piuttosto mettermi al lavoro con la giusta mentalità. Credo che la differenza la faccia la testa. Da un punto di vista fisico bastano dieci, quindici giorni di allenamento per riprendere la forma, il resto lo fa l'aspetto psicologico. In questo l'ambiente Foggia può aiutare vista la grande passione che si respira”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.