Stampa questa pagina

Campo degli Ulivi, botta e risposta sui social tra Vaccariello e Di Molfetta

Negli ultimi giorni il campo di calcio degli Ulivi è stato al centro di un botta e risposta su facebook tra l'allenatore Giuseppe Vaccariello e l'assessore allo Sport Domenico Di Molfetta.

CAMPO CHIUSO.Dopo appena un mese dalla sua riapertura - scrive su Facebook l'allenatore del Foggia Footbal Club Giuseppe Vaccariello - il campo di calcio comunale Degli Ulivi è stato di nuovo chiuso dalla Figc perche il Comune non ha provveduto a fare dei piccoli lavori per confermare l'omologazione per i prossimi 4 anni. Dov'è il super assessore Di Molfetta? Dov'è il sindaco "è tutta un'altra storia" Episcopo? Dov'è la commissione allo sport dei consiglieri comunali? Una vergogna tutta foggiana, una città di 150 mila abitanti che non dispone di un campo di calcio per far giocare i tanti ragazzi che praticano con passione questo sport. Dimissioni subito”.

DI MOLFETTA. Nel giro di poche ore arriva la risposta dell'Assessore allo Sport di Comune d Foggia: “Per dare buone notizie e soprattutto per mettere a tacere chi, come spesso accade, usa facebook per seminare disinformazione ingiustificata usando toni aggressivi e fuori luogo. Il campo è stato riaperto a gennaio e utilizzabile per le partite di campionato , del resto  ci si gioca ogni domenica. Sulle piccole prescrizioni (ma nelle more è stato data possibilità dell' utilizzo come si vede dalle partire ed allenamenti che vengono svolti) fatte durante l'omologazione, sono state prontamente attenzionate e realizzate tra cui la protezione laterali delle panchine, la recinzione lato nord innalzata almeno a mt 250, le reti di gioco fissate al terreno, l' integrazione delle parti mancanti nella recinzione interna, l'inaccessibilità della zona macerie vicino al muro di cinta”.

INFORMARSI PRIMA.A volte è importante - prosegue Di Molfetta, che allega delle foto dei lavori effettuati - cercare di collegare il cervello alla bocca e, se proprio non ci si riesce, semplicemente informarsi prima per evitare di fare figuracce e di esporsi ad ulteriori conseguenze. Siamo sempre disponibili, come stiamo dimostrando giornalmente, a fornire le risposte che i cittadini ci chiedono ma non chiedeteci di sorvolare su tutto perché esiste una dignità e professionalità di mezzo secolo che non può essere gratuitamente vituperata. Conosco profondamente gli 'atavici' problemi dell'impiantistica sportiva della nostra città, ma mi chiedo : negli ultimi 30 anni cosa si è fatto? e soprattutto dove stavano quelli che adesso vogliono tutto e subito? Noi ci proviamo, non avendo la bacchetta magica, mettendoci impegno e soprattutto la Faccia. Comunque il Campo degli Ulivi Scirea 'c'è' ed giusto che sia riempito da ragazzi e ragazze che praticano sport in particolare nelle periferie, questo è il nostro obiettivo!
PS in questo mese e mezzo - conclude l'Assessore - ho incontrato tantissime associazioni che, giustamente, mi hanno esposto i loro problemi, offrendo  loro collaborazione e anche soluzioni, purtroppo chi scrive questi post ignora e diffama, senza MAI avermi interpellato”.

VACCARIELLO. Ma dopo l'assessore arriva la risposta di Vaccariello, che postando un video scrive:  “In data 15 febbraio 2024 la Figc nel comunicato n. 69 ufficiale, ha informato le società di calcio di Foggia che il campo di calcio Degli Ulivi non può essere utilizzato perché è scaduta la proroga in quanto non sono stati eseguiti i lavori necessari per avere l'omologazione definitiva per 4 anni. Il super assessore Di Molfetta forse era troppo impegnato nelle cene politiche o nelle fotine nei teatri per sapere di questa problematica. Sempre del super assessore ricordiamo i suoi trascorsi da presidente del Coni provinciale dove ha prodotto Zero assoluto per lo sport locale”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload