Stampa questa pagina

Foggia: capannone di marijuana in via Napoli, il Gip assolve i quattro giovani

Il Gip di Foggia, dott. Dello Iacovo, all'udienza del 20 aprile 2020, ha emesso sentenza di assoluzione nei confronti di B. N., S. G., D. A e C. A., arrestati il 19 ottobre scorso con l'accusa di detenzione di kg 97 kg lordi di marijuana, all’interno di un capannone in via Napoli.

IL RITO ABBREVIATO. Gli imputati, difesi rispettivamente dagli avvocati Vincenzo Maizzi, Carlo Alberto Mari, Andrea D'Amelio ed Enrico Rando, hanno optato per la definizione del procedimento con le forme del rito abbreviato.

LA LICEITÀ DELLA CONDOTTA. E proprio uno dei legali, affida a una breve nota la sua soddisfazione: “La versione resa dal B.N. sin dalle prime battute del procedimento – spiega l'avv. Vincenzo Maizzi – ha trovato pieno riscontro in detta sentenza, che ha quindi ‘certificato’ la liceità della sua condotta. È stata inoltre implicitamente confermata la bontà della scelta del rito, che, è bene precisare, è stato subordinato ad una serie di integrazioni probatorie ritenute rilevanti ai fini della decisione. Tale risultato – conclude l'avv. Maizzi – va condiviso con i colleghi Mari, D'Amelio e Rando, difensori dei coimputati, il cui contributo si è rivelato assolutamente decisivo”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload