"Capodanno in piazza", chiusura al traffico e divieti: ORDINANZA con i provvedimenti per la circolazione
In occasione della manifestazione 'Capodanno in Piazza' in programma il 31 dicembre a Foggia, con il concerto in Piazza XX Settembre, il Comune di Foggia ha emesso un'ordinanza per regolamentare il traffico nelle zone centrali della città.
L'ORDINANZA. A partire dalle ore 09:00 del giorno 31 dicembre 2023 e fino alle ore 08:00 del 1° gennaio 2024, considerati
anche i tempi tecnici del transennamento e della riapertura al traffico ordinario, sono previsti i seguenti provvedimenti di circolazione:
- chiusura al traffico veicolare, ivi compresi i velocipedi ed i veicoli ad essi assimilati, di:
C.so G. Garibaldi - P.zza XX Settembre - Via L. Mele - Via M. Angiolillo (tratto compreso tra P.zza XX
Settembre e Via Salomone) - Vicolo Palazzo (tratto compreso tra P.zza XX Settembre e Via Schiraldi) - Via
Valentini Vista Franco – C.so B. Cairoli (tratto compreso tra Via San Lorenzo e Piazza XX Settembre);
- istituzione del Divieto di Sosta con “Rimozione Forzata” di: C.so G. Garibaldi ( tratto compreso tra Via G. Oberdan e Via Polare) - P.zza XX Settembre - Via L. Mele - Via M. Angiolillo (tratto compreso tra P.zza XX Settembre e Via Salomone) - Vicolo Palazzo (tratto compreso tra P.zza XX Settembre e Via Schiraldi) - Via Valentini Vista Franco;
- istituzione Temporanea, di Stalli di Sosta riservati ai Diversamente Abili che intendano assistere
alla manifestazione e ai mezzi interessati all’organizzazione: Via L. Mele (lato Palazzo di Città) - C.so G. Garibaldi (area antistante Accademia Belle Arti).
È autorizzato su Via Mele e su C.so G. Garibaldi, nel solo tratto compreso tra Piazza Martiri Triestini e Via Polare, il transito ai soli veicoli in ingresso e in uscita dal “Parcheggio Russo”; la sosta su Via L. Mele sarà consentita esclusivamente ai mezzi autorizzati e ai diversamente abili come da segnaletica stradale ivi presente.
A seguito del presente provvedimento il traffico veicolare verrà dirottato sulle strade limitrofe.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.