Stampa questa pagina

Zauri non si nasconde ma vede il bicchiere mezzo pieno: "E' un punto che non ci piace ma ora lo accettiamo. Murano? Ora sta meglio Santaniello"

Non si nasconde dietro le assenze a centrocampo ma salva comunque il risultato finale Luciano Zauri. “La partita purtroppo è finita con un pari, abbiamo avuto diverse occasioni da gol e non ci siamo riusciti per pochi centimetri – dice in sala stampa – non abbiamo la presunzione di dire che abbiamo risolto tutti i problemi ma l’atteggiamento giusto c’è stato. E’ un punto che non ci piace ma che in questo momento accettiamo. Murano? E’ un giocatore interessante ma credo che Santaniello stia meglio, e Orlando e Millico stanno meglio di Emmausso”. Il tecnico rossonero ammette che “siamo stati un po' timorosi in qualche momento, ma le occasioni che abbiamo avuto noi sono state molto di più rispetto alla Casertana”. Sui singoli, Zauri elogia la fase difensiva in particolar modo quella di Salines e Felicioli, e l’imbattibilità di Perina che dura da due gare. “Dietro e davanti abbiamo recuperato tutti, in mezzo al campo abbiamo le assenze più pesanti – dice – non abbiamo Danzi, Tascone e Gargiulo. Oggi sono arrivati tanti cross ma il mestiere dell’attaccante passa dai centimetri e credo che avere tre giocatori ultra offensivi il Foggia non se lo possa permettere con questo centrocampo. Cerchiamo di mettere sempre il vestito migliore alla squadra”. Il tecnico giudica poi la classifica di Foggia e Casertana: “Per noi tutto è migliorabile, siamo ambiziosi e abbiamo voglia di fare meglio. Se riusciremo ad uscire velocemente da questa situazione, poi saremo più sereni. Oggi siamo questi, cercheremo di compattarci. La Casertana ha offerto una buona prestazione, ma oggi meritavamo di fare un gol”. Vede passi in avanti anche Parodi: “Stiamo migliorando sotto tanti punti di vista, non solo in fase difensiva. La squadra ha provato a giocare a calcio, i problemi ci sono ancora ma abbiamo dato la parvenza di un gruppo che se l’è giocata. Finora abbiamo giocato con tanti moduli, ma per non prendere gol e farli è l’atteggiamento che conta”. Il difensore vede cambiamenti positivi: “Con questo allenatore abbiamo ritrovato fiducia, siamo riusciti a creare tante palle anche dobbiamo migliorare nella fase atletica. Abbiamo ritrovato il sorriso, credo che potremo riprendere questo campionato”. La classifica però parla ancora di difficoltà: “Quando non ci sono i risultati non c’è mai una risposta vera, siamo partiti in ritiro con un’idea di calcio che stiamo provando a riprendere. C’era mancato all’inizio dell’anno un po' di equilibrio, ma ora quando vengo al campo vedo i ragazzi sorridere. Comincio a vedere una squadra vera”. Su Emmausso: “Non è facile entrare ed essere fischiati, noi li accettiamo i fischi ma Michele è un ragazzo serio e si allena bene”. 

GLI AVVERSARI. Soddisfatto mister Iori per il pari allo Zaccheria: “Possiamo recriminare su qualche ripartenza e sulla traversa, ma mi porto a casa tanto a livello di prestazione – afferma in sala stampa – sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, che sono stati molto bravi. Magari potevamo essere più puliti in qualche ripartenza ed evitare qualche pallone alto, ma credo che il pareggio ci stia”. La Casertana è riuscita a bloccare le fonti di gioco rossonere, soprattutto sulle fasce: “A lunghi tratti siamo stati aggressivi, limitando molto il Foggia – spiega Iori – non rimprovero nulla ai miei ragazzi”. Sulla stessa scia Bacchetti: “Abbiamo fatto una buona prestazione soprattutto nel primo tempo, ci manca un po' di lucidità in avanti ma siamo sulla strada giusta. Oggi avevamo qualche defezione, il campo non ci ha aiutati ma possiamo fare sicuramente meglio. Ci manca un finalizzatore ma chi gioca in avanti fa un gran lavoro”. Ora arriveranno due gare in casa di fila, contro Giugliano e Potenza, contro cui la Casertana proverà a riconquistare la vittoria: “Noi giochiamo sempre per dare una gioia ai nostri tifosi”, dice.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload