Stampa questa pagina

Il Foggia va a Caserta, Tommasini e Romeo in coro: “Portiamo positività al gruppo”

Il Foggia è atteso dal delicato impegno a Caserta, contro i campani quinti in classifica e senza Buttaro e D’Amico, indisponibili. A dare una mano a Barilari ci sono anche i nuovi acquisti Romeo e Tommasini, che si sono presentati in sala stampa.

IL CENTROCAMPISTA. Federico Romeo, arrivato in prestito con diritto di riscatto, si è distinto la scorsa stagione alla Termana dove ha raggiunto a finale playoff e in C ha 11 gol e 11 assist. “Sono una mezzala di inserimento che corre tanto. Sono a disposizione del Foggia - dice nella sua prima conferenza stampa in rossonero - la nuova società ci ha illustrato un progetto ambizioso e credo che una piazza come Foggia rappresenti uno stimolo in più. Lo stadio pieno ti fa sentire più vivo. Quando il mio agente mi ha avvisato che era stato trovato l’accordo sono stato felice, così come la chiamata del presidente. Non c’ho pensato due volte”. Poi un commento sulla sfida a Caserta: “Ho trovato un gruppo che è in una posizione in classifica difficile ma noi nuovi arrivati stiamo cercando di portare entusiasmo.
Poi vedremo cosa dirà il campo. Lo Zaccheria? Me lo aspettavo così ma è stata una emozione enorme, i tifosi mi hanno fatto capire in che piazza siamo arrivati e cercheremo di limare tutti i dettagli”. Il centrocampista si presenta come un giocatore duttile: “Sono una mezzala sinistra ma ho giocato anche in altri ruoli. Il terzino non l’ho mai fatto ma per il Foggia lo farò senza problemi se ci sarà bisogno. Portiamo positività, sappiamo che giocatori siamo, cercheremo di arrivare all’obiettivo il prima possibile”.

L’ATTACCANTE. Christian Tommasini, che si è legato al Foggia fino al 31 giugno 2028, proviene dal Gubbio e in C ha segnato 48 gol. “Sono un attaccante che mi piace attaccare la profondità e spero di aiutare la squadra a salvarsi - spiega in sala stampa - un giocatore ha sempre le stesse motivazioni al di là dell’obiettivo del club. So che società è il Foggia oggi, ho conosciuto i proprietari e sono sicuro che arriveremo al traguardo il prima possibile. La trattativa è stata molto veloce, ho sentito il direttore Musa e sono venuti a prendermi a Salerno mettendosi subito a disposizione. L’attaccante sembra non sentire il peso di essere il nuovo bomber: “Foggia ha una storia calcistica importante - sottolinea - e’ una bella responsabilità ma sono carico nel sudare la maglia. Abbiamo trovato uno spogliatoio sano, con ragazzi che hanno fatto tanti sacrifici, e ci siamo messi tutti a disposizione. Abbiamo preparato la trasferta di Caserta con coraggio e cattiveria, cercando di portar via punti. Contro il Cerignola c’era un pubblico incredibile ma purtroppo non abbiamo fatto una buona gara, domani dovremo portar via punti. A Caserta ho qualche amico, e’ una squadra forte. Io mi aspetto di migliorarmi ogni giorno e di fare quello che si aspettano da me. Dobbiamo portare entusiasmo e positività, la squadra ha tutte le carte in regola per salvarsi”.
Nicola Saracino

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload