Stampa questa pagina

Foggia chiama, Renzi (in videochat) risponde

Adesso!Capitanata e i comitati per il sindaco di Firenze propongono un incontro per "rinnovare la politica"

Matteo Renzi arriva a Foggia. Ma se lui personalmente lo farà solo attraverso uno schermo, in video call, i suoi seguaci in città si stanno organizzando per portare avanti il suo progetto politico. E contestualizzarlo con la realtà foggiana.
IL PROGETTO DEI RENZIANI. È questo l'obiettivo dell'appuntamento di oggi, 1 luglio, in programma alle 18,30 a L'Altrocinema di Foggia: un evento – spiegano i promotori di Adesso! Capitanata e i comitati provinciali per Renzi – che intende “dimostrare che una nuova classe dirigente c'è già, con l'obiettivo di rinnovare la politica. Nella forma, nella proposta, nei contenuti, nelle persone. È vero – scrivono -  che le classifiche ci relegano agli ultimi posti per qualità della vita, sicurezza, ricchezza,. Ma c'è anche una Foggia possibile e nascosta. Giovane. Creativa. Attenta alle nuove tecnologie. Desiderosa di rilanciare la splendida posizione geografica della città, che la rende un naturale ponte di civiltà e di cultura. Questa Foggia vogliamo portare alla ribalta”.
I PROTAGONISTI DELL'INIZIATIVA. In questa classe dirigente, o comunque in queste realtà vincenti e creative, ci sono gli ospiti dell'intensa giornata che si apre con Scena Aperta sui bombardamenti del '43 ed è condita dalla musica di Mario Salvatore. Chiamati a parlare e mostrare una Foggia diversa sono Antonio Cavaliere (Hands company), Nico Salvatore (lavoro). Costantino Squeo (legalità), Luca Vigilante (Riaccendiamo le idee), Giuseppe Marrone (Foggia creativa), Domenico Cilenti (Gusta Peschici), Michele Gravina (Banca Etica) e Rita Rungetti (Cantiere 8 marzo), Armando De Girolamo (Lotras) e Giampiero Protano (Adesso!Capitanata).
GENTILE, SCALFAROTTO ED EMILIANO. Il sindaco di Firenze sarà dunque in collegamento e Fabrizio Ferrante presenta Matteo Renzi in video call e durante la serata ci saranno altri politici (tutti targati Pd), che si alterneranno: Grazia Rongo e Geppe Inserra intervistano l'assessore regionale Elena Gentile, il deputato Ivan Scalfarotto e il sindaco di Bari, Michele Emiliano.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload