Stampa questa pagina

Una "pedalata alla scoperta di Foggia": in bici con i Cicloamici tra storia e cultura

Domenica 3 marzo la prima di una serie di ciclopasseggiate

Una pedalata alla scoperta di Foggia. Domenica 3 marzo i Cicloamici Foggia Fiab propongono la prima di una serie di ciclopasseggiate che toccheranno il tessuto e i centri della provincia.

DOMENICA 3 MARZO. Un appuntamento per immergersi nella storia, cultura e tradizioni della nostra città con una pedalata cittadina, alla scoperta di angoli poco noti. Michele Pesante, studioso di storia locale, accompagnerà il gruppo in questo affascinante viaggio che toccherà sia il centro storico, con i suoi ipogei e palazzi storici, sia quartieri periferici. La partecipazione, in bicicletta, è libera e gratuita. Appuntamento domenica 3 marzo alle 9:15 in Piazza Cesare Battisti (davanti al Teatro Giordano) con partenza alle 9:30. La fine della passeggiata è prevista per le 12:30 (non è necessario prenotarsi, info - solo messaggi - al 3488822041).

DOMENICA 17, IN PROVINCIA. L'obiettivo dei Cicloamici Foggia Fiab è quello di creare un evento cittadino ogni prima domenica del mese e un'escursione in provincia ogni terza domenica del mese. E proprio per seguire questo calendario, il 17 - con la formula treno+bici - si raggiungerà Orta Nova per commemorare Mario Nero, testimone di giustizia contro la mafia foggiana e proseguire verso Stornara e i suoi murales.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload