Stampa questa pagina

Foggia come Broadway, Manuel Frattini contagia la città con la ‘Sindrome da Musical’

Dal 18 al 22 dicembre lo stage di Progetto Danza

La ‘Sindrome da Musical’ contagia anche Foggia. Da mercoledì 18 a sabato 21 dicembre ‘Progetto Danza’ ospiterà uno stage con Manuel Frattini, che gli appassionati del genere musical ricorderanno per il ruolo da protagonista nelle commedie musicali come Sette spose per sette fratelli, Aladin, Peter Pan e Pinocchio.

UN CAST STELLARE La scuola di Daniela Parisi, nella Fabbrica della Cultura di via Tenente Iorio (Cortile Corso Roma n.16), per quattro giorni si trasformerà in una piccola Broadway: grandi nomi del musical italiano affiancheranno il performer e coreografo Frattini: Andrea Verzicco, direttamente da Cats e Miss Understanding in Priscilla, preparerà insieme a lui gli allievi per la danza; Lena Biolcati, Vocal Coach per la Compagnia della Rancia, insegna canto; le lezioni di recitazione sono affidate a Silvia Di Stefano, la Volpe in Pinocchio e Shadia in Aladin.

LO SPETTACOLO Lo stage organizzato da ‘Officina delle Idee Animazione e Spettacolo’ offrirà agli stagisti l’occasione di salire sul palco insieme al cast di ‘Sindrome da Musical’. Lo spettacolo gira l'Italia dal 2009: ripartito dal Teatro Parioli di Roma, dopo una serie di sold out, domenica 22 dicembre andrà in scena al Teatro dell'Opera di Lucera (ingresso ore 20.30, sipario ore 21). I giovani talenti di Capitanata si esibiranno nello show che si avvale della direzione e consulenza artistica di Stefano D'Orazio, l'ex batterista dei Pooh (autore anche di Aladin). Manuel Frattini ripercorrerà il proprio percorso artistico attraverso i più famosi brani del musical italiano e internazionale. Nella storia, interpreterà se stesso, sottoponendosi all’analisi di una psicologa per cercare di guarire dalla sua ossessione per il musical; ovviamente non solo non guarirà, ma la ‘sindrome’ finirà per contagiare l’algida dottoressa e trascinarla nel favoloso mondo del musical.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload