Foggia, il Comune "mura" l'ex distretto militare: lavori per evitare occupazioni abusive
"Chiudere" il fabbricato per prevenire occupazioni abusive. A pochi giorni dall'ultimo sgombero e dal sopralluogo che ne ha sancito nuovamente l'insussistenza delle condizioni di sicurezza, il Comune di Foggia ha disposto lavori nell'ex distretto militare.
IL PROVVEDIMENTO. Con affidamento diretto alla Daunia Service per circa 110mila euro, la determina dirigenziale dispone di effettuare interventi di messa in sicurezza, chiusura di tutti i varchi di accesso, finestre e porte, svellimento di sanitari e quadri elettrici. Il fine, pertanto, è quello di "murare" il fabbricato rendendolo poco appetibile anche l'occupazione abusiva, che ha accompagnato l'area negli ultimi anni. Un provvedimento che renderà lo stabile in Via Ten. Col. Attilio Muscio sostanzialmente 'inaccessibile', in attesa di conoscere a che uso destinare il fabbricato.
Anche la casetta della Pantanella era murata, ma un mattino abusivi sono entrati e hanno fatto lavori alla luce del sole.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.