A Foggia continua la "tappomania" con Il Cuore Foggia
Nuovo appuntamento con il progetto “Tappomania” de Il Cuore Foggia. Il 20 aprile è stata la volta del “IX Circolo Didattico Scuola Montessori Manzoni”, dove i clown dottori de il Cuore Foggia hanno svolto una missione importante, circondati da bambini che hanno raccolto migliaia di tappi, con l’aiuto delle docenti.
“Una raccolta – sottolinea la presidente dei clown dottori, Jole Figurella - fatta in maniera attenta con il metodo montessoriano che mira allo sviluppo del senso di responsabilità e di consapevolezza, per una particolare cura dell’ambiente e dei materiali ecosostenibili”.
Una mattina di sole e tanti colori hanno accompagnato i bambini e i volontari. Naturalmente non potevano mancare Civilino, la mascotte della Protezione Civile che tutela l’ambiente e il magico maggiolino parlante Dudu.
Una iniziativa fortemente voluta dai docenti, che l'hanno promossa assieme alla dirigente scolastica Deli Calabrese e la Mobility manager Cinzia Corbo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.