Stampa questa pagina

Bivacco, parcheggiatori e venditori abusivi, soste irregolari: multe e sanzioni del "Nucleo anti degrado" 

Pattuglie del nucleo anti degrado della Squadra SAD della Polizia Locale di Foggia tornano in azione. 

GLI INTERVENTI. Nella mattinata di mercoledì 26 giugno sono state sanzionate tre persone intente nell’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, due in area ospedaliera e uno in Piazza Martiri Triestini. Agli stessi venivano applicate le sanzioni di cui all’art. 7, comma 15-bis del Codice della Strada così come modificato dal Decreto Sicurezza. In caso di reiterazione della condotta nei termini di legge, gli stessi potranno essere altresì deferiti all’A.G. Successivamente nell’area del terminal bus venivano individuate, in due distinte operazioni, due persone, di nazionalità non comunitaria, occupanti il suolo pubblico mentre ponevano in essere condotte riconducibili al “bivacco” in condizioni tali da compromettere l’utilizzo dello stesso alla generalità dei cittadini. A loro veniva comminata la relativa sanzione amministrativa accompagnata dall’ordine di allontanamento. Una di esse nel corso della giornata successiva veniva sorpresa a ripetere la stessa condotta nel medesimo luogo. Pertanto ne veniva accertata la reiterazione. Il relativo atto verrà inviato all’Autorità di P.S. per la valutazione della sussistenza della condizioni in merito all’eventuale emanazione del Divieto d’accesso alla zona fino a sei mesi. 

GLI INDUMENTI. Nella zona del Quartiere Ferrovia sono stati trovati a terra indumenti usati rinvenienti da probabile attività di vendita abusiva, assoggettati a distruzione, nonché un veicolo privo di copertura assicurativa sequestrato ex art. 193 C.d.S. 

LE INFRAZIONI. Nel corso delle operazioni sono state accertate varie infrazioni al Codice della Strada: 49 in materia di sosta irregolare, prevalentemente rilevate nella zona ospedaliera, una per mancato uso de casco protettivo, 2 per indebito accesso al terminal bus e per accesso contromano di Via Manfredi. 

LE MULTE. In materia di contrasto dell’abusivismo commerciale, nel corso della mattinata del 27 giugno 2019, il Nucleo Annonario della Squadra SAD ha altresì sanzionato, nei pressi della rotatoria di Via Silvio Pellico, per violazione delle norme del Codice Regionale del Commercio, un ambulante intento nella vendita abusiva di “rotoloni” e casalinghi, comminando allo stesso una sanzione amministrativa pari ed € 5.000. Un altro venditore è stato sanzionato in Via Napoli ai sensi dell’art. 20 C.d.S. per occupazione abusiva della sede stradale. Sono stati altresì esperiti controlli su alcuni esercizi commerciali.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload