Stampa questa pagina

Misure anti-Covid e street control: "Weekend sicuro", pioggia di multe della Polizia Locale

"Weekend sicuro". E' questo il titolo dato all'intensa attività operativa della Polizia Locale di Foggia, volta al rispetto delle norme anti-covid e del Codice della Strada. I controlli sono stati intensificati nelle serate del 5 e 6 marzo. 

LE MULTE. E' stato sanzionato per violazioni alle norme anti-Covid il gestore di un chiosco in piazza Goppingen, a due passi da piazzale Italia. Inoltre, tre pattuglie coordinate sul posto da un ufficiale sono intervenute in via Podgora nel Quartiere Ferrovia dove, durante i controlli, hanno proceduto a sottoporre a sequestro amministrativo due veicoli perché sprovvisti di copertura assicurativa. Gli agenti hanno anche contestato nove verbali per violazioni al DPCM del 2 marzo 2021 a persone che non indossavano la mascherina e che stazionavano in un circolo privato in via Piave. All'arrivo degli agenti, gli avventori stavano giocando a carte. Sanzionato anche il titolare dell'attività.

LO STREET CONTROL. Infine, anche con l'impiego del sistema Street Control, sono stati sanzionati 80 veicoli in sosta irregolare e uno per non aver effettuato la revisione periodica. Le misure di contenimento del contagio, in regime di zona gialla, ferma restando l'attività di controllo, per dispiegare in pieno la loro efficacia vanno sostenute da un profondo senso di autodisciplina nell'interesse di tutti. L'attività continuerà anche nei prossimi fine settimana.

I NUCLEI FAMILIARI. "Al di là dei controlli posti in essere dalla Polizia Locale di Foggia, faccio appello al senso civico e alla responsabilità dei cittadini nel rispettare le regole anticontagio - dichiara il sindaco del capoluogo dauno, Franco Landella -. Non possiamo gettare alle ortiche i tanti sacrifici fatti fino ad oggi e non dobbiamo abbassare la guardia in questo momento, anche per via delle varianti più contagiose. Ne va della salute dei nostri cari visto che la maggior parte dei contagi si registrano tra i nuclei familiari".

LE SEGNALAZIONI. Per l'assessore comunale con delega alla Sicurezza, Alessandra Loretti “in questo momento è fondamentale che tutti diano il proprio contributo, anche segnalando eventuali infrazioni alle autorità. Siamo soddisfatti del complesso lavoro svolto dalla nostra Polizia Locale, che ancora una volta ci sostiene su questo fronte, stando dalla parte di tutti quei residenti che ci chiedono di intervenire con tutti i mezzi. Il nostro impegno proseguirà su questa strada facendo sentire ai cittadini la presenza e la vicinanza che ci richiedono".

di Redazione 


 COMMENTI
  • CARMINE BUONAROTA

    08/03/2021 ore 10:09:57

    secondo il mio punto di vista sarebbe opportuno controllare quotidianamente le vie della città e soprattutto la presenza di ragazzi che si aggregano nelle piazze senza l'utilizzo delle mascherine. I Vigili Urbani devono aiutare le forze di polizia pattugliando il territorio cittadino .
  •  reload