Stampa questa pagina

Piazza Mercato, sventata un'aggressione: identificato gruppetto di giovani

Ancora una serata particolarmente animata in piazza Mercato. Nella serata di ieri, 17 settembre, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Foggia, nell’ambito di un mirato servizio volto al contrasto dei recenti fenomeni verificatesi proprio in Piazza Mercato e nei vicini centri di aggregazione della movida cittadina, sono intervenuti scongiurando un tentativo di aggressione.

LA TENTATA AGGRESSIONE. Nell’occasione, il personale della Squadra Mobile ha identificato un gruppo di giovanissimi di 6 persone, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici e per reati contro il patrimonio. In particolare, uno dei maggiorenni componenti del gruppo ha provato ad aggredire un proprio coetaneo che transitava per Piazza Mercato. Il tempestivo intervento degli agenti opportunamente appostati ha scongiurato che l'aggressione si concretizzasse e venisse portato ad ulteriori conseguenze, nonostante la resistenza nei confronti dei poliziotti.

LA DENUNCIA. A seguito di perquisizione personale, l’aggressore e un altro ragazzo componente del gruppo sono stati trovati in possesso rispettivamente di una lama e di uno “spadino”, e pertanto sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload