Controlli sulle "vie del mare": 11 multe della Polizia Locale, sanzionato un conducente contromano in via Manfredonia
Accertate e sanzionate 11 infrazioni al Codice della Strada, prevalentemente per il mancato uso della cintura di sicurezza. Un veicolo è stato fermato e sanzionato perche percorreva via Manfredonia in senso contrario di marcia e un altro è stato sottoposto a sequestro amministrativo perche senza coperura assicurativa. E' questo il bilancio, finora, dei controlli sulle "vie del mare" della Polizia Locale di Foggia, nel penultimo weekend di agosto.
LE ZONE. Pattuglie del Comando di via Manfredi, con il supporto della stazione mobile, hanno effettuato controlli sulle vie che portano alle località balneari.
Sabato 19 agosto i controlli si sono concentrati su via San Severo in direzione della SS16 che porta sul Gargano e Lesina e domenica 20 agosto su via Manfredonia in direzione della SS89. Nelle circostanze, gli operatori di Polizia Locale hanno distribuito un volantino dove sono riportati consigli utili ad una guida sicura: dai controlli sull'efficienza del veicolo fino alle norme di comportamento per chi si mette al volante. I controlli - assicurano dal Comando - si ripeteranno anche nel prossimo weekend di agosto.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.