Stampa questa pagina

Da Franca Rame e De Zerbi a GPS, Ataf e piazza Padre Pio: convocato il primo Consiglio comunale del 2025 L'ORDINE DEL GIORNO 

E' convocato per l'8 gennaio il primo Consiglio comunale dell'anno a Foggia. Numerosi i punti all'ordine del giorno, che verranno discussi in Aula. 

I TEMI. In programma tanti tributi: c'è infatti la proposta dell'intitolazione di una via o piazza a Franca Rame e la cittadinanza onoraria all'ex allenatore del Foggia, Roberto De Zerbi, a don Vito Cecere, all'11° Reggimento Genio Guastatori e al 21° Reggimento Artiglieria Terrestre Trieste. Si discuteranno poi varie mozioni, dal protocollo Asl - Comune di Foggia sul riassetto mediante inclusione di parte di viale Pinto alla salvaguardia del livello occupazionale dei lavoratori della sosta tariffata e del miglioramento del servizio della GPS. C'è poi la proposta di adesione alla Carta Europea della Disabilità e sono previste una serie di interrogazioni: dalla situazione del cimitero al degrado di piazza Padre Pio,  dalla valorizzazione dell'Università del Crocese all'abbandono illecito di rifiuti nelle campagne e alla disparità di trattamento dei dipendenti Ataf, per chiudere con gli atti di programmazione del personale e delle aree dirigenziali del Comune.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload