Stampa questa pagina

“Diversa-mente insieme”, un corso di fotografia solidale per finanziare un pozzo a Bigene

Riprendono a Foggia gli incontri dedicati alla fotografia solidale, coordinati dall’appassionato Giuseppe Lacertosa.  Il corso intitolato “Diversa-mente insieme” si pone come obiettivo quello di raccontare il disagio, attraverso le immagini, i luoghi “calpestati”, le barriere architettoniche e psicologiche. Con i fondi raccolti grazie alla quota d’iscrizione (€ 10,00) si intende sostenere la costruzione di un pozzo d’acqua a Bigene (Guinea Bissau) nella missione in cui don Marco Camilletti ha svolto la sua opera. 

IL PROGRAMMA. Il calendario degli incontri, in programma presso la parrocchia Santo Stefano Martire (Via Giardino, 7 - Sala "Mons Martino"), è il seguente: si parte il 15 novembre (dalle ore 18.30 alle 20.00) con “Cinema e fotografia”, ospitando Luigi Carchia; il 6 dicembre “La luce e la corretta Illuminazione”, a cura di Franco Cautillo); il 20 dicembre “Fotografia di gruppo”, con Elisa Liguori. Il 3 gennaio ci si sposta invece presso il centro diurno “Gli occhi del cuore” con Giorgio Simone e “Fotografare la città”. Dal 17 gennaio si torna a Santo Stefano, con Walter d’Andrea e “L’uso del Flash”; il 7 febbraio è ospite Alfonso Delli Carri, con “Le modalità di scatto”; il 21 febbraio spazio a Vittoria De Rosa per “Giudicare un’immagine”; il 6 marzo Edmondo Di Loreto per “A polso fermo” e il 20 marzo Michele Sepalone cura “Il particolare”. L’ultimo appuntamento del 3 aprile con Antonio Braccio e “Sportiva-mente” sarà organizzato presso A.S.D La Garuffa (Biliardo Paraolimpico) 

INFO. Per iscrizioni, compilare l’apposito modulo: https://forms.gle/CeDn8tp1EzKTyHHX6. Per ulteriori informazioni: Giuseppe Lacertosa cell.: 333.8072599. E-mail: lacertosagiupo@alice.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload