Stampa questa pagina

Corso del Mezzogiorno – via Cerignola: riaperto al traffico veicolare il cavalcaferrovia

Nella serata di ieri, 4 dicembre, è stato ufficialmente riaperto al traffico veicolare il cavalcaferrovia di corso del Mezzogiorno – via Cerignola, oggetto dei lavori di rifunzionalizzazione, rifacimento del manto stradale e monitoraggio tecnologico. 

LA SICUREZZA SISMICA. Un intervento che ha elevato gli standard di sicurezza sismica del ponte attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie e che ha permesso il rifacimento del manto stradale, da tempo in condizioni di gravissima precarietà. Nello specifico, sul cavalcaferrovia sono stati installati sensori di oscillazione nella parte sottostante del ponte, che trasmetteranno ad una struttura remota (CED) tutti i valori significativi relativi alle oscillazioni oltre i parametri minimi stabiliti. Sono state poi collocate alle due estremità del ponte delle telecamere di lettura targhe (OCR), direttamente collegate con l'MCTC (Ministero dei Trasporti) che controlleranno simultaneamente le autorizzazioni dei mezzi pesanti. 

ULTERIORI TELECAMERE. Previste inoltre ulteriori telecamere, sia agli ingressi sia nella parte centrale, che copriranno tutto il raggio del ponte affinché qualunque tipo di infrazione, reato o incidente possa essere intercettato per gli opportuni provvedimenti. Gli ultimi ed ulteriori lavori di rifinitura verranno effettuati nei prossimi giorni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload