Stampa questa pagina

Foggia, un nuovo cortometraggio contro la violenza di genere firmato Lorenzo Sepalone e Impegno Donna

Protagonista del corto, intitolato “Non è”, l’attrice siciliana Katia Greco

"Non è". Si intitola così il nuovo cortometraggio contro contro la violenza di genere firmato a Impegno Donna e Lorenzo Sepalone, girato nei giorni scorsi a Foggia. Dopo il successo del corto “Insieme”, prodotto nel 2020, vincitore di importanti festival cinematografici, prosegue pertanto la collaborazione tra il regista foggiano e l’associazione impegnata sul territorio, da oltre venticinque anni, a contrastare ogni forma di violenza.

LA PROTAGONISTA. “Non è” è un'opera di pochi minuti che, attraverso una narrazione delicata e simbolica, si rivolge alle donne vittime di violenza esortandole a chiedere aiuto. La protagonista del corto è stata interpretata dall’attrice Katia Greco, volto noto del cinema e della tv, interprete di fiction televisive di successo come “Il commissario Montalbano”, “Il giovane Montalbano”, “La porta rossa”.

LA PRESENTAZIONE. Nella troupe hanno lavorato affermate maestranze del cinema e giovanissime professioniste foggiane. Le riprese si sono svolte presso il Wasabi Cafè. “Non è” sarà presentato a marzo, nel corso di un evento contro la violenza di genere, per poi essere diffuso sul web.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload