Foggia, un nuovo cortometraggio contro la violenza di genere firmato Lorenzo Sepalone e Impegno Donna
Protagonista del corto, intitolato “Non è”, l’attrice siciliana Katia Greco
"Non è". Si intitola così il nuovo cortometraggio contro contro la violenza di genere firmato a Impegno Donna e Lorenzo Sepalone, girato nei giorni scorsi a Foggia. Dopo il successo del corto “Insieme”, prodotto nel 2020, vincitore di importanti festival cinematografici, prosegue pertanto la collaborazione tra il regista foggiano e l’associazione impegnata sul territorio, da oltre venticinque anni, a contrastare ogni forma di violenza.
LA PROTAGONISTA. “Non è” è un'opera di pochi minuti che, attraverso una narrazione delicata e simbolica, si rivolge alle donne vittime di violenza esortandole a chiedere aiuto.
La protagonista del corto è stata interpretata dall’attrice Katia Greco, volto noto del cinema e della tv, interprete di fiction televisive di successo come “Il commissario Montalbano”, “Il giovane Montalbano”, “La porta rossa”.
LA PRESENTAZIONE. Nella troupe hanno lavorato affermate maestranze del cinema e giovanissime professioniste foggiane.
Le riprese si sono svolte presso il Wasabi Cafè.
“Non è” sarà presentato a marzo, nel corso di un evento contro la violenza di genere, per poi essere diffuso sul web.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.