Stampa questa pagina

Tre punti d’oro per il Foggia, Barilari: “Oggi ci portiamo via cose buone”

Vittoria d’oro per il Foggia, come sottolinea anche Barilari a fine gara: “Oggi non era facile, nel primo tempo perdevamo un po' le distanze e loro ruotavano molto, nella ripresa abbiamo deciso di andare uomo su uomo e li abbiamo messi più in difficoltà – dice in sala stampa – oggi con la palla non abbiamo fatto benissimo ma mi è piaciuta la fase difensiva. C’è ancora tanto da lavorare ma ci portiamo via cose buone”. Ora si va a Siracusa: “Al momento, è la partita più importante – spiega il mister – conosco il loro valore ed è una partita da preparare al meglio. I tifosi? Non voglio essere visto come un nemico perchè io sono il primo a essere un sostenitore di questi colori. Io qui mi gioco la carriera e i calciatori ce la stanno mettendo tutta. Se oggi ci fosse stato lo stadio pieno non so come finivano certe situazioni arbitrali. Oggi non ce n’è andata bene una, non siamo così tutelati”. Nel finale è successo di tutto: “Sull’ultimo calcio d’angolo avevo del contropiede ma sapevo che il pari tutto sommato non serviva a nulla. La strigliata dei tifosi a Trapani è servita perché ha fatto capire ai ragazzi che non si poteva scherzare più. Ora spero che il mercato ci darà una mano”, afferma Barilari. 

GLI AVVERSARI. Deluso mister Buscè per la sconfitta allo Zaccheria: “Rimane il rammarico della brutta sconfitta ma le partite vanno giocate e gestite. Ci meritiamo gli episodi storti perché vedendo i gol presi non ce li possiamo permettere – spiega – la squadra comunque ha reagito e abbiamo sempre cercato di fare la partita. Il primo gol ha messo la partita in salita ma non ci siamo mai scoraggiati contro un Foggia che deve migliorare la sua classifica. Sui gol presi c’è stata superficialità e ora dobbiamo scrollarci subito di dosso questa partita. Stadio vuoto? Sembrava di essere ai tempi del Covid, non è stato bello per una piazza come questa. Garritano? Gli errori si fanno solo con chi si prende le sue responsabilità, lui ha chiesto scusa a tutti e Perucchini è molto bravo e lo ha ipnotizzato”.

I GIOCATORI. Sono i rossoneri Rizzo e Winkelmann a commentare la partita. Così Rizzo: “Sapevamo della delicatezza di questa gara si è visto un Foggia diverso e abbiamo ritrovato una vittoria importante. I tre punti non devono cambiare nulla, ora avremo uno scontro diretto importante a livello mentale a Siracusa. Non bisogna esaltarsi, c’è stata una partita importante e avevamo voglia di dimostrare quanto valiamo, stiamo cercando di amalgamarci e oggi si è vista una compattezza maggiore. A noi fa male vedere lo stadio vuoto ma rispettiamo la decisione dei tifosi. Personalmente ho avuto un po' di sfortuna ma piano piano rientrerò al meglio. Questa vittoria la dedichiamo al piccolo Paky, voglio pensare che sui due rigori ci abbia protetto lui”. Felice anche Winkelmann: “Gol importantissimo, a livello mentale contava tanto, i risultati non arrivavano ma oggi siamo felici. Dedico il gol alla mia famiglia”.
Nicola Saracino

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload