Pedonalizzazione, arredi urbani e più verde pubblico: così cambierà Piazza Pavoncelli / IL VIDEO
Un percorso di confronto e partecipazione con la cittadinanza foggiana attraverso quattro incontri pubblici dedicati alla presentazione dei progetti per la rigenerazione urbana che interesserà alcune delle principali piazze della città. È il focus di “Foggia in Piazza”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per illustrare le iniziative che rientrano nel Programma Regionale Puglia FESR-FSE 2021–2027 – Sviluppo Territoriale e Urbano, finanziato con fondi europei, statali e regionali per circa 5,7 mln di euro.
I QUATTRO LUOGHI. Si è partiti da piazza Pavoncelli, che sarà uno dei quattro luoghi destinatari di interventi di riqualificazione degli spazi pubblici. Prevista anche un’area pedonale nella zona per ridare vivacità alla piazza. La fase di progettazione si completerà tra fine anno e inizio 2026, in cui sarà possibile anche attuare migliorie sul progetto esecutivo. L’intervista video all’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foggia, Giuseppe Galasso.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.