Foggia, sul palco spunta il “teatrailer”:
è lo spettacolo nello spettacolo
Al Teatro della Polvere è una delle novità dell'anno
Finisce lo spettacolo. Ma cala solo virtualmente il sipario. Gli attori escono, raccolgono l’applauso, però le luci in sala restano spente. Cambio di scenografia al volo e ci si proietta in un altro contesto. È l’originale idea del ‘teatrailer’ proposta quest’anno dal Teatro della Polvere: come avviene per i film, un trailer dello spettacolo successivo nella stagione, ma recitato dal vivo.
PER LE FAMIGLIE. Intanto, ‘Cultura è Passione’, il cartellone teatrale del Teatro della Polvere di Foggia, si sdoppia. E accanto alla stagione dedicata agli adulti, inaugurata con successo lo scorso week-end con lo spettacolo “Caporal Minore” di Marcello Strinati, offrirà una rassegna dedicata ai più piccoli, per conoscere e vivere le emozioni del teatro insieme alle proprie famiglie. Cinque gli spettacoli proposti per dieci repliche complessive, che vedranno alternarsi sul palco le storie confezionate per il giovane pubblico dal Teatro della Polvere e dal Mag - Movimento Artistico Giovanile.
IL CARTELLONE. Si parte i prossimi 1 e 2 dicembre con lo spettacolo “Cattivissimi Noi”, di Flavio Marigliani, produzione Mag. “Siamo veramente onorati di poter collaborare con una realtà consolidata come il MAG di Roma”, spiega il presidente dell’associazione Teatro della Polvere, Marcello Strinati. “Una compagnia che predilige la commedia musicale: il giusto partner per differenziare e arricchire il cartellone della nostra stagione teatrale per famiglie”. La stagione di Teatro Ragazzi proseguirà, il 2 e 3 febbraio, con “Peter Pan scopre l’isola che non c’è”, di Anna Laura d’Ecclesia, produzione Teatro della Polvere. Il 16 e 17 marzo, il Mag presenterà “Pollicina e il principe delle Fate”, mentre ad aprile, il 13 e 14, il Teatro della Polvere presenterà “I viaggi di Gulliver”, nella versione di Anna Laura d’Ecclesia. A chiudere la rassegna di Teatro Famiglia, il 27 e 28 aprile, sarà lo spettacolo “Scazzamurill”, ideato e scritto da Anna Laura d’Ecclesia per il TdP. Tutti gli spettacoli si terranno al Teatro della Polvere (ingresso ore 17 - inizio spettacolo ore 17.30) e saranno riservati ai soli soci (per partecipare è necessario tesserarsi). Prenotazione obbligatoria.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.