Stampa questa pagina

Foggia, la denuncia di un cittadino: "Mi sono ribaltato con la carrozzina perchè lo scivolo disabili è dissestato"

Ha scritto al sindaco di Foggia, per denunciare la spiacevole vicenda che riporta l’attenzione sulle barriere architettoniche.

LA DENUNCIA. Il protagonista è Michele Parlante, non deambulante: “Nella mattinata del 22 novembre – racconta - ero in piazza XX settembre angolo Corso Garibaldi a Foggia: accingendomi  a  salire il marciapiedi in corrispondenza dello scivolo, con la mia carrozzina elettrica mi ribaltavoIn piazza , causandomi danni anche fisici, trovandomi all'improvviso con la carrozzina, abbastanza pesante, sulla mia persona. La causa – evidenzia - è da attribuire alla mancata manutenzione dello scivolo predetto, di cui si allegano le foto, che, per la sua strana conformazione, non è riuscito a farmi affrontare la salita con facilità, le ruote posteriori hanno impegnato il tratto dissestato  abbassando il baricentro della carrozzina e facendomi ribaltare all'indietro causandomi danni fisici tanto da recarmi al pronto soccorso. Lo scrivente – conclude - si riserva di sporgere denuncia agli organi competenti con la richiesta di perseguire le eventuali responsabilità e naturalmente la richiesta di risarcimento danni”.

LE SEGNALAZIONI. Per inviare una segnalazione alla nostra redazione, scrivi qui o usa i nostri canali social. 

di Redazione 


 COMMENTI
  • Carrozzina

    23/11/2016 ore 13:31:20

    Foggia, la denuncia di uno scivolo per disabili "Mi sono dissestato perchè le carrozzine piombate mi hanno rovinato l'asfalto...chiederò i danni al Comune e forse pure la chiusura dello Zaccheria"...
  •  reload