Stampa questa pagina

Coordinamento per la Pace, un dialogo tra un Palestinese ed un Ebreo sulla guerra di Gaza

Martedì 14 novembre, alle 19,15 presso la Casa del Giovane di Foggia (Viale Candelaro ) il Coordinamento Capitanata per la Pace organizza un incontro-dibattito per riflettere non solo sull'assurdità delle violenze in corso, ma anche sulle cause profonde che, con il loro carico di ingiustizie e oppressione nei confronti del popolo palestinese, sono da 75 anni alla base dei periodici conflitti.

GLI OSPITI. All'incontro parteciperanno Azmi Jarjawi, palestinese e Responsabile del Dipartimento Migrazioni della CGIL Puglia e Daniel Damascelli, referente romano del Laboratorio Ebraico Antirazzista (LəA). Durante la serata si darà anche un quadro delle poco note esperienze di resistenza nonviolenta, che coinvolgono da anni - anche congiuntamente - palestinesi ed israeliani/e di quei territori.

L'APPELLO. Coordinamento Capitanata per la Pace invita cittadine e cittadini a partecipare e a contribuire con le valutazioni e le emozioni che la guerra sollecita con quotidiane rappresentazioni di morte e dolore.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload