I LETTORI SEGNALANO Foggia: discarica in via Menichella, la rabbia dei residenti
Una discarica a cielo aperto in via Michele Menichella a Foggia. La segnalazione arriva dai residenti della zona per "denunciare lo stato di degrado che siamo costretti ad assistere quotidianamente sotto le nostre case".
LA SCUOLA. "Purtroppo questa zona, causa posizione interna alla strada principale, ossia Via Altamura - lamentano -, è diventata luogo preferito da parte di incivili delinquenti dove poter scaricare di tutto, sia nelle ore notturne che diurne, senza alcun timore perché sanno che purtroppo nessuno prenderà provvedimenti. Oltretutto, qui c'è una scuola elementare dove le famiglie sono costrette a slalom per evitare i rifiuti".
UNA SITUAZIONE ALLARMANTE. Infine, l'appello. "Noi siamo stanchi, la situazione è diventata insostenibile. Purtroppo nessuno ci ascolta e chiediamo alla vostra redazione di pubblicare le foto di questo scempio, affinché le istituzioni e autorità preposte prendano provvedimenti. Qui si scarica di tutto, anche materiale nocivo, e i nostri figli non sono più liberi di scendere per strada. Magari delle telecamere per filmare e punire questi delinquenti sarebbe un deterrente per scoraggiare azioni simili, in tutta le zone della città". Sicuri di un vostro interessamento mediatico, porgiamo i nostri cordiali saluti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.