Stampa questa pagina

Foggia ha il suo ecomurale di 100mila tappi. L'entusiasmo di Oscar Olivares: "Forza Foggia, questa opera è di tutta la città" / VIDEO

E’ stato inaugurato, a Foggia, l’ecomurale con i suoi 100mila tappi di plastica di varie grandezze, realizzato dall'artista venezuelano Oscar Olivares. L'ecomurale è stato realizzato su una delle pareti esterne della palestra della scuola media Zingarelli e riproduce una bozza dell'artista foggiano Vito Moreno: raffigura un nonno con la sua nipotina e sullo sfondo la fontana del Sele in piazza Cavour, che ha da poco compiuto 100 anni di vita. 

I PROMOTORI. L’iniziativa porta la firma di Aps So’ Bellicos, Foggia Social Club, Aps Amici di Famiglia e Ipogei Foggia. Durante la cerimonia di inaugurazione c’è stato il curioso siparietto con l’artista Olivares, che dopo aver espresso il suo “Forza Foggia” in perfetto italiano, ha sottolineato che “l’opera è di tutta la città” e ha ammesso di aver apprezzato, durante il suo soggiorno nel capoluogo dauno di questi giorni, alcune specialità culinarie foggiane come i paccanelli e le orecchiette.
Guarda l’intervista ad Andrea Castriotta, presidente di So’Bellicos

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload