Elezioni, Foggia sceglie il nuovo sindaco dopo il commissariamento per mafia: alle 23 bassa l'affluenza ai seggi
Sono ufficialmente aperti a Foggia i seggi dislocati in 147 sezioni per l’elezione del sindaco e dei 32 componenti del comunale, dopo i ventiquattro mesi di commissariamento per mafia. I Comuni impegnati in questa tornata elettorale sono in tutto cinque, Foggia è l’unico capoluogo.
L'AFFLUENZA. Sono chiamati a votare 119.751 elettori e il numero di coloro che si recheranno alle urne sarà uno dei primi dati da analizzare. Alle ore 23 il dato sull'affluenza è basso: 46,66%. Nel 2019 alla stessa ora il dato fu del 66,74%. Occorre considerare, ad ogni modo, che nella scorsa tornata elettorale si votava solo di domenica.
LE MODALITA’ DI VOTO. Si sfidano 5 candidati sindaci: in ordine alfabetico Nunzio Angiola, Antonio De Sabato, Raffaele Di Mauro, Maria Aida Episcopo e Giuseppe Mainiero. Sono invece 683 i candidati al consiglio comunale. Foggia Città Aperta ha riassunto le modalità di voto nella pagina disponibile a questo link: COME SI VOTA.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.