"Fafa Fest - Fare la città": mostre, djset e concerto dei Giallorenzo IL PROGRAMMA
Torna il gruppo GenerAct dell’ “Associazione Comunità sulla strada di Emmaus” che con il proprio Ambito Giovani prova ad animare un altro pezzo di città con un evento interamente pensato, realizzato e destinato ai giovani.
IL GRUPPO. GenerAct è un gruppo informale di giovani nato all’interno del contesto Emmaus e ha come obiettivo quello di mettere insieme il binomio talento giovanile e spazi in disuso in città, per avviare nuovi processi di partecipazione, recupero di spazi e attivazione giovanile. Il FAFA FEST - Fare la città nasce proprio come la sintesi di un lavoro iniziato tempo fa e come un momento di aggregazione e crescita culturale per la città e per le giovani generazioni che la abitano” dice Donato uno dei ragazzi di GenerAct.
UNO SPAZIO DA RIANIMARE. Tante le espressioni giovanili che si faranno avanti Venerdi 8 luglio dalle 18.00 presso il Parco Iconavetere in via Ciano a Foggia“proprio questo parco – dice Francesco – è poco conosciuto dai più giovani, alcuni non sanno neanche della sua esistenza, invece è uno spazio da ri-animare e noi giovani sappiamo come farlo.”
ARTE, CULTURA E PARTECIPAZIONE. Il Manifesto del FafaFest – Fare la città recita così “Al FAFAFEST si balla, si canta e, che ci crediate o no, si fa la città, mò però non vi pensate che ci mettiamo a trasportare mattoni a destra o a sinistra, l'asfalto sulle strade, le facciate delle case, i marciapiedi… sono cose che vengono dopo. Quello che manca non si vede e si costruisce senza cemento,riempiendo di arte, cultura e partecipazione i vuoti nelle fondamenta.”
IL PROGRAMMA. Il festival darà spazio ad una mostra fotografica diretta da Sara Fabbri, un’estemporanea di Chiara Panunzio, uno spazio di stampa serigrafica curato da Sfoggia, un dj set di Ruggine e i live di Balanx, Umi, Darjo, Rolfi e a chiudere i Giallorenzo, una band lombarda molto seguita che ha all’attivo due dischi con l’etichetta Tempesta e che farà tappa a Foggia dal suo tour in tutta Italia.
INFO. Ingresso con prenotazione a questo link www.linktr.ee/fafafest nel quale sarà possibile fare anche una donazione per supportare le spese del festival.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.