Foggia Estate, l'elenco degli spettacoli che andranno in scena nella Villa Comunale
La Commissione Straordinaria del Comune di Foggia ha comunicato l'elenco degli eventi che faranno parte di Foggia Estate 2023. Al momento non è ancora però stato diffuso il programma con le date, cosa che si presume avverrà nei prossimi giorni visto il ritardo accumulato e la necessità, per artisti e spettatori, di programmare gli impegni.
L'AVVISO PUBBLICO. Il 24 maggio il Comune di Foggia aveva pubblicato un avviso pubblico per l'organizzazione di Foggia Estate 2023. In particolare, recitava l'avviso, l'obiettivo era selezionare e pianificare delle proposte progettuali relative ad attività culturali, manifestazioni, eventi, spettacoli, concerti, da tenersi nel mese di agosto 2023, da realizzarsi all’aperto, nell’area antistante il boschetto della Villa Comunale. Il budget complessivo era di 20.000 euro, quello massimo per il singolo evento era di 2.500 euro. Il tutto per “assicurare alla cittadinanza la programmazione di eventi che possano interessare tutte le fasce d’età - anche ragazzi e bambini - per offrire occasioni di svago in un periodo festivo, favorevoli allo sviluppo della socializzazione, e anche per avere un ruolo attivo nell'animazione della vita commerciale della città”.
GLI ALTRI CONCERTI. In seguito il Comune aveva annunciato i concerti di Antonino Spadaccino (13 agosto) e dei Tiromancino (15 agosto), inoltre il riferimento a Foggia Estate era comparso anche nella presentazione del Festival d’arte Apuliae 2023 organizzato dall'associazione Spazio Musica presso l'Auditorium di Santa Chiara.
GLI SPETTACOLI. Di seguito l'elenco pubblicato sull'albo pretorio con gli artisti e gli eventi: - La bottega dell'attore - “Gaberscik, Teatro Canzone di Giorgio Gaber” - Teatro del Pollaio - Una notte da mito - Suoni del Sud - Concerto dei nuovi talenti - Pro Loco - Foggia Summerkidsfest - Tempus - Rumbatàproject - Piccola Compagnia Impertinente - Moliere remix - Arta Fa.re. - Joy music project& band - Compagnia Palcoscenico (Piccolo Teatro) - Il medico dei pazzi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.