Stampa questa pagina

Evade dai domiciliari e prova a rubare un furgone: fermato dopo un inseguimento

Nella giornata di ieri, domenica 19 gennaio, agenti dell’Ufficio Volanti nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei furti di autoveicoli hanno tratto in arresto un 49enne per tentato furto di un furgone ed evasione.

LA FUGA. Intorno alle 12, infatti, gli agenti sono intervenuti in Via de Viti de Marco, per segnalazione di un uomo sospetto che stava armeggiando vicino a un furgone bianco. Appena la volante è giunta sul posto, l’uomo che si trovava vicino al furgone, si è dato alla fuga a piedi ma è stato bloccato dopo un inseguimento di alcune centinaia di metri. Il furgone dal controllo risultava forzato nella parte posteriore in quanto era assicurato con un lucchetto e la pinza utilizzata per l’effrazione veniva rinvenuta a terra, inoltre anche il nottolino di apertura della portiera anteriore risultava divelto.

I CONTROLLI. Il malfattore è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura e da ulteriori accertamenti risultava evaso dagli arresti domiciliari, misura cautelare alla quale era stato sottoposto a dicembre scorso. Dopo le formalità di rito il 49enne è stato tratto in arresto e accompagnato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload