Stampa questa pagina

Da Papone 2.0 si "dona un sorriso": buffet e reggae tra Foggia e la Guinea Bissau

Dona un sorriso. E' questo il nome dell'evento nato da un’idea di Alessandro Centra, giovane imprenditore foggiano e Don Marco Camiletti, sacerdote foggiano da 7 anni impegnato in missione in Africa. Un'amicizia, la loro, creatasi durante la missione dello scorso gennaio. Teatro dell'incontro la Guinea Bissau e, in particolare, Bigene: è questo il luogo in cui grazie alle donazioni delle associazioni foggiane, tra cui Solidaunia e Rotary Club, è stato possibile costruire un reparto maternità per far fronte all'alto tasso di mortalità infantile. Don Marco Camiletti è impegnato, tra le altre cose, nell'ambito dell'educazione e formazione infantile in Africa. Mentre Alessandro Centra, al suo rientro in Italia, non ha nascosto la sua emozione: "Un’esperienza forte e meravigliosa che mi ha cambiato la vita e che ha generato la consapevolezza che con un piccolo contributo si può fare qualcosa di veramente bello". 

IL PROGRAMMA. Un piccolo contributo è anche quello che si chiede durante la serata, in programma mercoledì 16 ottobre alle 20,30 presso Papone 2.0 (Via Trinitapoli, 24 – Foggia, info 329.9314717 e 328.5897444). Per l'occasione ci sarà la proiezione video con Immagini e reportage della quotidianità africana. A questa seguirà il commento di medici testimoni di missione, Antonio Scopelliti e Rosario Magaldi, insieme ad Anna Tappi (presidente di Solidaunia) oltre alla testimonianza degli stessi Alessandro Centra e Don Marco Camiletti. 

LA SERATA. Il ricavato della serata di mercoledì 16 ottobre sarà devoluto alla missione “Missionari Bigene Onlus”. Acquistando un ticket di 10 euro si potrà accedere al buffet offerto da Papone 2.0, Timeless e Dolcevita. Dalle 22:30 la serata continuerà con il djset dello specialista del reggae, Valerio Pushman.
(Simona Auciello)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload