Foggia, il FAI presenta le "Passeggiate archeologiche" di Giuliano Volpe
E' in programma mercoledì 18 gennaio, alle ore 18 nell’Auditorium Santa Chiara a Foggia, la presentazione del libro di Giuliano Volpe “Passeggiate archeologiche 2”, pubblicato da Edipuglia.
L'APPUNTAMENTO. L’incontro è organizzato dalla Delegazione FAI di Foggia e, dopo i saluti del Presidente Regionale FAI Saverio Russo, prevede un dialogo con l’autore da parte di Gloria Fazia, Capodelegazione FAI Foggia, e Anita Guarnieri, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di BAT e Foggia.
IL VOLUME. In “Passeggiate di Puglia 2”, Giuliano Volpe offre suggerimenti di visita a 26 località pugliesi caratterizzate dalla presenza di evidenze archeologiche, narrandone storia e caratteristiche salienti. Lo scopo è quello di contribuire ad un turismo culturale di prossimità offrendo “suggestioni” che aiutino anche a creare quel senso di appartenenza al proprio territorio, indispensabile per la crescita del senso civico e di una tutela attiva e partecipata.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.