Stampa questa pagina

"Ti presento la fascioteca": a Foggia Pina Simone svela i segreti dei supporti per bebè

Appuntamento in via Telesforo l'1 ottobre

Un open day per presentare la “Fascioteca”. Un momento di condivisione, per ricevere informazioni sulle iniziative in programma, toccare con mano i vari supporti e provarli gratuitamente. E' questo l'obiettivo dell'appuntamento in programma martedì 1 ottobre (ore 10,30) in via Paolo Telesforo 33/d a Foggia. A fare gli onori di casa sarà Pina Simone, consulente babywearing per Foggia e provincia formata con la scuola tedesca Trageschule. 

IL LUOGO. Ma cos’è concretamente una fascioteca? “È un luogo – spiega Pina Simone - in cui i futuri genitori o anche mamme e papà di bimbi da zero a cinque anni circa, zii, nonni e tutti coloro che sono incuriositi dal mondo del Babywearing, possono ricevere informazioni sui vari tipi di supporti porta bebè che possono essere utilizzati, rispettando la fisiologia dei bambini. Possono inoltre partecipare ai corsi individuali e di gruppo per imparare a portarli correttamente”.

GLI INCONTRI SETTIMANALI. In fascioteca si possono provare i supporti. “Su appuntamento – evidenzia Simone - è possibile indossare fasce, mei tai, Onbuhimo, marsupi ergonomici per individuare il supporto più idoneo alla diade portatore e portato o anche solo per curiosità”. La fascioteca, però, non è un vero e proprio negozio. “Ma chi avesse bisogno di comprare un supporto può essere assistito nell'acquisto, soprattutto durante l’appuntamento che verrà riproposto ogni settimana”. La Fascioteca é infatti "gentilmente ospitata ogni martedì mattina nella sede dell'associazione di servizi alla famiglia 'Il cerchio della vita'. La titolare, la dottoressa Maria Cristina Piemontese, mette a disposizione la sua struttura, all'interno della quale i genitori possono trovare un comodo salottino per allattare, giochi e tappeto morbido per intrattenere i bimbi durante i corsi, un fasciatoio per il cambio e tanti altri servizi".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload