Stampa questa pagina

Foggia Festival Sport Story: quando lo sport è raccontato dall'arte

Grandi imprese viste attraverso cinema, teatro, letteratura e fotografia. Dal 28 settembre all'1 ottobre 

Una rassegna sportiva con ospiti di straordinaria levatura, organizzata dalla Fondazione Banca del Monte con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, insieme con la libreria Ubik e con la Piccola Compagnia Impertinente. È Foggia Festival Sport Story, in programma nei giorni 28, 29 e 30 settembre, con conclusione sabato 1 ottobre.

LA CONFERENZA STAMPA. Quattro giorni per raccontare lo sport attraverso la letteratura, il teatro, la fotografia e il cinema. Lunedì 26 settembre, alle ore 11, nella Sala Fedora del Teatro comunale “Umberto Giordano” avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della rassegna, nella quale verranno rese note le personalità coinvolte, i luoghi, gli spettacoli e le proiezioni in programma, i libri e gli autori legati alla manifestazione.
All’incontro interverranno il sindaco di Foggia, Franco Landella, e il presidente della Fondazione Banca del Monte, Saverio Russo.

FRANCO ORDINE PRESIDENTE. I personaggi dello sport. I libri e i racconti sportivi che si intrecciano con la piccola e con la grande Storia. La magia della narrazione a teatro: le Olimpiadi, le vicende umane, il racconto di un’impresa e le immagini legate al nostro territorio. Sono i fulcri della prima edizione di una rassegna che vanta, quale presidente onorario del Comitato organizzativo, il noto giornalista foggiano Franco Ordine, ormai da molti anni uno dei volti televisivi più importanti della scena sportiva nazionale.
Nel comitato sono compresi anche l’assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Anna Paola Giuliani; il vice presidente della Fondazione Banca del Monte, Filippo Santigliano; il direttore artistico della Piccola Compagnia Impertinente, Pierluigi Bevilacqua; il responsabile eventi della libreria Ubik, Alessandro Galano.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload